WhatsApp sta sviluppando una funzionalità per consentire l’invio di foto di alta qualità nella versione desktop.

WhatsApp sta implementando diverse nuove funzionalità per migliorare il servizio dell’app di messaggistica e anche per recuperare il divario con altre applicazioni, come Telegram. In quest’ottica sta lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di inviare foto nella loro qualità originale, preservandone la risoluzione mediante desktop.

Questa funzione è molto attesa dagli utenti dell’app e sarà un enorme aggiornamento, migliorando notevolmente l’esperienza durante l’invio di immagini ad amici e familiari.

Nell’aggiornamento beta 2.23.2.11 di WhatsApp per Android, WABetaInfo aveva rivelato che l’app stava sviluppando una funzionalità per consentire di gestire la qualità delle foto, rendendo possibile l’invio di immagini nella loro qualità originale. Dopo un po’ senza notizie e con alcuni utenti che pensavano che WhatsApp ci avesse rinunciato, sono comparse notizie sul suo sviluppo, ora in versione Desktop.

Come si vede nell’immagine qui sotto, WhatsApp sta continuando a sviluppare lo strumento e lo porterà sul programma desktop. Permetterà di inviare foto anche ad alta risoluzione. L’opzione è molto gradita, poiché l’attuale compressione dell’immagine toglie parte della sua qualità e risoluzione durante l’invio.

Vale la pena ricordare che anche dopo la sua inclusione, l’utente avrà il pieno controllo di come invierà le sue foto e potrà scegliere se desidera la qualità originale o quella offerta dall’applicazione. Quando la funzione sarà disponibile per il test, verranno rivelati ulteriori dettagli.

La nuova funzionalità per l’invio di immagini in qualità originale è ancora in fase di sviluppo e non è stata resa disponibile agli utenti beta. Se non verranno rilevati problemi seri, verrà rilasciata per il test e quindi resa disponibile al pubblico in un secondo tempo.

Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altri aggiornamenti posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteHuawei P60E potrebbe avere display a 90 Hz e Snapdragon 778G 4G
Articolo successivoBlue Origin potrebbe produrre pannelli solari sulla Luna
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.