WhatsApp Desktop introduce la possibilità di cercare i gruppi recenti inserendo il nome di un contatto, con l’ultimo aggiornamento.
Qualche settimana fa, WhatsApp per Desktop ha ricevuto l’aggiornamento che permette di visualizzare gli stati direttamente dall’elenco delle chat, senza dover andare in una nuova scheda.
Questa volta, la versione web/desktop dell’app di messaggistica più famosa del mondo ha ricevuto una nuova funzionalità in modo che l’utente possa cercare i propri gruppi recenti quando utilizza il filtro dei contatti.
A giugno WhatsApp ha rilasciato un nuovo pulsante di filtro delle conversazioni nella versione Desktop per poter trovare rapidamente i messaggi non letti, mostrando solo ciò che l’utente sta cercando. In WhatsApp Business sono disponibili altri filtri, come contatti, non contatti e gruppi.
Sfortunatamente, la funzione per filtrare le tue conversazioni per gruppi non è disponibile per gli account che non utilizzavano la versione Business. Tuttavia, l’applicazione ha cambiato idea e ha portato la funzionalità anche nella versione desktop.
Nel caso in cui abbiate aderito a molti gruppi su WhatsApp e non riusciate a ricordare il nome di uno di quelli in cui è presente un contatto specifico, la funzione vi permetterà di trovarlo digitando il nome di quel contatto; in questo modo verranno elencati tutti i gruppi recenti in comune con questi, rendendo più facile la ricerca e offrendo una nuova opzione pratica.
La funzione per cercare i gruppi recenti utilizzando il nome di un contatto è stata rilasciata per alcuni utenti di WhatsApp per Desktop e, come altri aggiornamenti dell’app, viene rilasciata gradualmente e arriverà a tutti nei prossimi giorni.
Infine ricordiamo che la scorsa settimana, WhatsApp per Desktop ha ottenuto la funzione che consente di inviare messaggi a se stessi.
Cosa ne pensate di questa nuova funzione dell’app? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.