WhatsApp beta ha recentemente rilasciato una nuova funzione per gli utenti dell’app che consente di creare sondaggi nei gruppi proprio come in Telegram, l’app di messaggistica rivale che dispone di questa funzione da tempo.

Secondo le informazioni del portale WABetaInfo, la novità è stata rilasciata dallo sviluppatore sia per Android che per iOS rispettivamente nelle versioni 2.22.21.16 e 22.21.0.70. Con la nuova funzionalità, gli utenti iscritti al programma tester possono creare sondaggi e renderli disponibili per votare nel gruppo.

Questa funzione consente ai partecipanti di votare sugli argomenti discussi dagli amministratori del gruppo con il risultato visualizzato in percentuale. Come mostrano gli screenshot, la nuova funzione ti consente di inserire il titolo del sondaggio e fino a dodici opzioni di risposta.

Come per Telegram, anche il sondaggio WhatsApp presenterà i risultati in tempo reale dopo il voto dei partecipanti. L’autore del sondaggio può fare clic su “Visualizza voti” per accedere ai dettagli che forniscono il risultato totale dei voti per ciascuna opzione.

L’implementazione di questa novità nella versione beta di WhatsApp rafforza la possibilità che la build stabile riceva sondaggi anche in futuri aggiornamenti. Tuttavia, come per gli aggiornamenti precedenti, per ora questa novità viene rilasciata progressivamente e in batch, ovvero non tutti riceveranno la funzionalità contemporaneamente.

Meta (ex Facebook) non ha rilasciato informazioni sulla previsione della disponibilità globale, ma considerando la storia dell’azienda, si prevede che avvenga entro 2 mesi dal debutto della beta.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAMD Radeon PRO e RX 7000: ID delle GPU Navi 3X suggeriscono 6 schede video
Articolo successivoHuawei P60 potrebbe essere dotato di Snapdragon 8 Gen 2