Oltre a portare gli Stati nella scheda delle conversazioni e rilasciare un’opzione per rimuovere i backup da Google Drive, WhatsApp beta sta distribuendo questa settimana un importante cambiamento che alcuni ameranno, ma altri odieranno: la possibilità di creare gruppi con un massimo di 512 partecipanti.
Secondo il sito web WABetaInfo, questa funzione era stata rilasciata anche a un piccolo numero di utenti all’interno di un alpha test. Ora, con tutto che funziona normalmente, tutti i membri del programma beta di WhatsApp potranno provare i nuovi super gruppi.
Come puoi vedere di seguito, non cambia nulla nel processo di creazione del gruppo.
Nel caso in cui desideri verificare la disponibilità della funzionalità nella tua app, vai sulla home page e prova a creare un gruppo. Il messenger ti dirà automaticamente quante persone puoi aggiungere ad esso.
Per ora, la novità viene lanciata lentamente e gradualmente all’interno della versione beta per Android (2.22.13.10) e iOS (22.12.0.73).
Vale la pena ricordare che l’aumento del numero di utenti nello stesso gruppo ha preoccupato le autorità, poiché l’espansione facilita la diffusione di voci e fake news.