WhatsApp beta per IOS ha ricevuto un nuovo aggiornamento tramite TestFlight, portando la versione 22.24.0.77. Tra le novità, gli utenti stanno testando una funzionalità per cercare i messaggi per data. Questa settimana, la versione stabile ha ricevuto il supporto all’invio di file con le didascalie.
In precedenza, l’aggiornamento 22.19.0.73 di WhatsApp Beta per iOS rivelava che WhatsApp stava lavorando a una nuova funzione: la possibilità di cercare i messaggi per data. Con la risorsa, gli utenti potranno raggiungere un determinato giorno di conversazione per cercare informazioni specifiche, qualcosa di molto utile.
La funzione era in sviluppo da 2 anni, ma sembra che l’app l’abbia abbandonata per un po’ tempo. Di recente, WhatsApp lo ha sviluppato di nuovo e con il rilascio del firmware beta iOS 22.24.0.77, alcuni utenti stanno testando la funzione nelle loro chat e gruppi privati.
Come si può vedere nell’immagine sottostante, per utilizzare la nuova funzione è necessario cercare l’icona di un calendario. Grazie alla nuova opzione, potrai saltare a qualsiasi data e controllare quali messaggi sono stati condivisi quel giorno in una determinata conversazione, anche per la prima interazione.
Vale la pena notare che se l’icona del calendario non appare nella tua app, la funzione non è ancora attiva per te. Come tutte le novità di WhatsApp in fase di test per gli utenti beta, viene rilasciato gradualmente per verificare la presenza di bug e altri problemi.
La funzionalità per cercare i messaggi per data è disponibile solo per alcuni utenti beta dopo aver installato l’ultima versione dell’app di messaggistica WhatsApp tramite TestFlight e arriverà per altre persone nei prossimi giorni.
Non c’è una tempistica per l’arrivo della versione stabile, ma con l’inizio della fase di test e se non verranno riscontrati problemi gravi, sarà presto rilasciata pubblicamente.