WhatsApp abbraccia l’intelligenza artificiale nell’ultima versione beta per Android, rilasciando novità per la creazione e condivisione degli AI Sticker.

Novità in casa WhatsApp, dove la famosa piattaforma di messaggistica istantanea guidata da Mark Zuckerberg utilizzerà l’Intelligenza Artificiale per la creazione di adesivi utilizzando l’IA di Meta. Gli utenti avranno la possibilità di generare diversi sticker che potranno essere utilizzati in qualsiasi conversazione tra amici o familiari.

Nell’ultima versione Beta numerata 2.23.17.14 disponibile per i dispositivi Android, gli sviluppatori di Meta stanno rilasciando una funzione per poter generare e condividere adesivi AI in chat tra amici. Questa novità è attualmente disponibile solamente per un numero ristretto di utenti iscritti al canale beta tester.

Puoi chiedere di generare sticker di gatti che giocano, cani che nuotano, il presidente che balla e qualsiasi altro soggetto. L’intelligenza artificiale utilizzerà la descrizione fornita per generare le immagini.

Per generare nuovi adesivi utilizzando l’IA, basterà entrare in una qualsiasi chat, e all’interno della scheda dedicata agli sticker comparirà il pulsante “Crea” e, una volta cliccatoci sopra, all’utente verrà richiesto di inserire una descrizione in modo da generare un adesivo. Grazie all’intelligenza artificiale di Meta, si andrà a generare una sequenza di adesivi che poi potranno essere condivisi ovunque, perfetti per divertirsi con gli amici.

Secondo quanto riportato, tutti gli sticker vengono creati utilizzando una tecnologia sicura e affidabile dove gli utenti avranno sempre il comando sugli adesivi generati dall’IA (se un adesivo risulta essere inadeguato o pericoloso, potranno segnalarlo a Meta).

Scaricare l’ultima versione di WhatsApp

Chi desidera provare le ultime novità lanciate dal colosso di messaggistica di WhatsApp, può iscriversi al canale Beta Testing sul Google Play Store o in alternativa scaricare un file dell’ultima versione dell’app da APK Mirror.

Attualmente la novità è disponibile per un numero limitato di utenti e potrebbe richiedere del tempo prima che venga rilasciata a tutti all’interno del programma beta.

Articolo precedenteTelegram spegne 10 candeline: arrivano le Storie per tutti e non solo
Articolo successivoMicrosoft Defender si aggiorna con miglioramenti e correzioni
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!