WhatsApp, una delle applicazioni di messaggistica più popolari del mondo, ha introdotto molte nuove funzioni per migliorare l’esperienza degli utenti. La maggior parte delle nuove funzioni di WhatsApp viene testata internamente, insieme al beta testing pubblico con un piccolo gruppo di utenti registrati. Gli utenti beta di WhatsApp hanno accesso anticipato ad alcune delle funzioni che l’azienda potrebbe rilasciare in futuro. Una di queste funzioni, attualmente in fase di beta test, è la possibilità di inoltrare immagini, video, GIF e documenti con una didascalia.

Attualmente WhatsApp consente agli utenti di inoltrare contenuti multimediali da una chat all’altra. Ricordiamo che gli utenti possono inoltrare messaggi e contenuti multimediali a un massimo di cinque persone diverse o a chat di gruppo alla volta. Tuttavia, quando si inoltrano i media, l’applicazione non inoltra il messaggio allegato al file e questo problema potrebbe essere risolto nelle prossime settimane o mesi.

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta nell’ambito del programma Google Play Beta. L’ultimo aggiornamento ha il numero di versione 2.22.23.15.  L’aggiornamento beta introduce il supporto per l’inoltro di didascalie con file multimediali. I file multimediali includono immagini, video, GIF e documenti. La funzione, individuata da WABetaInfo, è stata resa disponibile per un certo numero di utenti beta. Una schermata caricata dal sito web mostra che quando la funzione è abilitata, gli utenti vedranno una nuova casella di messaggio in basso per aggiungere testo o rimuovere la didascalia toccando l’icona di eliminazione.

La pubblicazione afferma che la funzione non è limitata alle sole immagini, ma anche a video, documenti, GIF, ecc. Vale la pena di notare che la funzione di WhatsApp è attualmente disponibile per un numero limitato di utenti beta che si sono registrati sui loro dispositivi Android. WABetaInfo prevede che la funzione sarà disponibile per altri utenti beta nei prossimi giorni. Nel frattempo, si consiglia di aggiornare l’app beta alla versione più recente.

WhatsApp sta testando molte altre funzioni nell’ambito del suo programma beta. L’azienda è stata recentemente avvistata mentre testava una funzione che consente agli utenti di creare avatar su WhatsApp. Questa funzione è stata individuata anche nelle versioni beta 2.22.23.8 e 2.22.23.9 di Android. I fortunati utenti della versione beta per i quali la funzione è disponibile possono andare nelle Impostazioni e toccare la scheda “Avatar” per crearne uno. Una volta creato l’avatar, l’applicazione creerà automaticamente un nuovo pacchetto di adesivi. Gli utenti possono quindi utilizzare questi adesivi durante le loro conversazioni sulla piattaforma.

WhatsApp non ha rivelato alcun dettaglio sulla disponibilità della funzione per tutti gli utenti. Non si sa nemmeno quando la funzione sarà disponibile per gli utenti iOS beta. Considerando che le funzioni sono state testate su dispositivi Android, la loro compatibilità con iOS dovrebbe essere approvata a breve. Condivideremo ulteriori dettagli in merito non appena saranno disponibili. 

Articolo precedenteMusk concluderà l’acquisizione di Twitter entro venerdì
Articolo successivoRedmi Note 12 Pro, confermato il design del display