WhatsApp è sempre impegnato a testare i suoi ultimi miglioramenti, come abbiamo visto con gli strumenti di moderazione per le chat di gruppo, i miglioramenti della privacy e le reazioni emoji per gli aggiornamenti di stato. A giugno abbiamo saputo che si stava lavorando per dare agli utenti una nuova opzione per esprimersi con grandi emoji animate a cuore battente, ma all’epoca non era ancora pronta per la versione beta. Ora le emoji a cuore battente sono tornate, più grandi che mai, e aspettano che gli utenti beta le provino.

L’ultima versione 2.22.18.4 beta dell’app di messaggistica testata da WABetaInfo mostra ora queste emoji in tutto il loro splendore. Utilizzano la stessa animazione dell’emoji del grande cuore rosso, ma la disponibilità si estende a colori come il bianco, il nero, il viola, il blu, il verde e il giallo. Con così tante opzioni, i tester possono usare i diversi colori per esprimere l’amore in tutte le sue forme.

Il lavoro sta procedendo in questo modo da un po’ di tempo, con gli utenti iOS di WhatsApp beta che hanno ricevuto per la prima volta delle emoji animate a forma di cuore pulsante (leggermente più piccole) già a gennaio. Sebbene siano state disabilitate a un certo punto, ora sono state avvistate di nuovo in fase di test su Android, diversi mesi dopo.

Detto questo, è chiaro che siamo ancora in territorio di beta e alcune implementazioni risultano un po’ incomplete, come il fatto che l’emoji del cuore arancione si rifiuta di battere. Il lato positivo è che WhatsApp è stato così gentile da offrire agli utenti Android un’emoji del cuore che batte più grande rispetto a quella che si è vista su iOS a gennaio.

Nonostante i piccoli problemi della versione beta, sembra che l’emoji del cuore che batte si stia avvicinando alla sua forma finale e che stia arrivando ai beta tester in una fase di lancio graduale. Non ci è chiaro cosa stia succedendo con iOS, ma speriamo che presto questa novità diventi ufficiale per tutti.

Articolo precedenteiPhone 14 Pro e Pro Max, aumento dei prezzi fino al 15%.
Articolo successivoXiaomi MIX Fold 2, svelati dettagli chiave e prezzi