WhatsApp testa nuove funzionalità nelle ultime versioni beta per Android e iOS, promettendo miglioramenti nella privacy e nelle comunicazioni video.

La celebre app di messaggistica WhatsApp è in continua evoluzione per migliorare l’esperienza utente. La più recente scoperta riguarda la possibilità di utilizzare un secondo account, un’opzione individuata per la prima volta nella versione beta 2.23.13.5 di WhatsApp Business per Android, disponibile sul Google Play Store.

Secondo WaBetaInfo, le tracce di questa funzionalità sono presenti anche nella versione standard dell’applicazione di messaggistica, facendo sperare in una sua futura implementazione anche per gli utenti non business. Non è ancora chiaro se ci sarà un limite al numero di account aggiuntivi che possono essere registrati.

Una volta configurato il secondo account, gli utenti potranno gestire le conversazioni in maniera indipendente, offrendo quindi un ulteriore strato di privacy. Il passaggio da un account all’altro sarà semplice e rapido, grazie all’adozione di un selettore di account.

In parallelo al lavoro sull’implementazione dei multi-account, WhatsApp sta sviluppando i messaggi video “circolari”, brevi filmati di durata massima 60 secondi, pensati per essere un metodo di comunicazione più rapido e meno invasivo rispetto alla registrazione e invio di un video tradizionale. Questa funzione è stata vista per la prima volta nella versione beta 23.6.0.73 di WhatsApp per iOS e nella versione beta 2.23.8.19 per Android.

Per inviare un messaggio video, sarà sufficiente fare clic su un apposito pulsante identificato da una videocamera. Durante l’invio o la ricezione di un messaggio video, sarà possibile fare zoom toccando il video per ascoltarne l’audio. Per fruire della funzione, anche il destinatario dovrà avere attivata l’opzione.

Tutti i messaggi video, come tutte le comunicazioni su WhatsApp, sono crittografati end-to-end, garantendo la massima privacy e proteggendo da accessi, ascolti o visualizzazioni non autorizzate.

Infine, una nuova funzionalità in fase di test riguarda l’applicazione Windows di WhatsApp: nelle notifiche di chiamate perse appare un pulsante “Richiama”. Con questa funzione, WhatsApp punta a migliorare la visibilità delle chiamate perse e la facilità con cui richiamare il contatto.

Questi aggiornamenti, attualmente in fase di beta, indicano il costante impegno di WhatsApp per migliorare l’esperienza utente, rendendo la comunicazione sempre più efficiente, versatile e sicura.

Articolo precedenteSony WF-1000XM5: driver migliori, ANC avanzato e altro
Articolo successivorealme GT Neo 5 Pro: ricarica da 100W e 150W