Nuove funzioni in arrivo per WhatsApp: anteprime per i documenti condivisi e la possibilità di pubblicare gli stati su Instagram.

WhatsApp continua a lavorare per arricchire l’esperienza degli utenti del popolare servizio di messaggistica istantanea. Questo impegno si manifesta non solo nella risoluzione dei bug ma anche nell’introduzione di nuove funzioni pensate per rendere l’uso dell’app più ricco e personalizzabile. Una delle ultime novità emerge dalla versione beta 2.24.9.8 per dispositivi Android, che preannuncia l’introduzione di utili miglioramenti.

Una delle innovazioni più attese è legata alla condivisione dei documenti. La versione beta attuale introduce infatti l’anteprima dei documenti condivisi, una funzionalità che promette di migliorare notevolmente l’esperienza utente. Un cambio che permetterà di visualizzare immediatamente il contenuto dei documenti condivisi, sotto forma di miniatura, facilitando il riconoscimento e l’accesso ai file, specialmente se si tratta di foto o video.

Parallelamente, WhatsApp sta esplorando vie per rendere l’app più simile a un social network, ampliando le possibilità di interazione tra le piattaforme. Un esempio lampante è la condivisione degli stati di WhatsApp sui profili Instagram. Tale funzione, attualmente in fase di test sulla versione beta per iOS 24.8.10.72, consente agli utenti di condividere automaticamente i loro stati di WhatsApp come storie su Instagram, semplificando la gestione dei contenuti tra le due app.

La necessità di gestire separatamente stati e storie su WhatsApp e Instagram ha rappresentato fino ad ora un dispendio di tempo non indifferente per molte aziende e utenti. La nuova soluzione proposta mira a ottimizzare questo processo, consentendo una gestione unificata del contenuto. Sebbene al momento questa novità sia disponibile solo in fase di test, le indicazioni suggeriscono che potrebbe essere rilasciata al pubblico in tempi brevi.

È inoltre da notare che WhatsApp sta rinnovando l’interfaccia della pagina Stato, introducendo un design più in linea con quello delle Storie di Instagram. Questo aggiornamento migliorerà l’estetica e renderà anche l’esperienza utente più intuitiva e integrata tra le varie piattaforme.

Articolo precedenteIntel: nuovi driver Wi-Fi risolvono BSOD di Windows 11
Articolo successivoFitbit: l’app ha nuova interfaccia per la sezione Sonno