WhatsApp sta testando un nuovo design per gli indicatori di digitazione e registrazione audio. Le icone dei contatti appariranno direttamente nella chat, migliorando l’esperienza utente.

WhatsApp sta sperimentando un nuovo design per gli indicatori di digitazione e la registrazione audio nelle chat individuali e di gruppo. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, la novità è già disponibile per alcuni utenti che utilizzano le versioni beta 2.23.12.7 su Android e 24.20.10.73 su iOS.

Con questo aggiornamento, l’indicatore di digitazione e quello per la registrazione vocale appariranno direttamente nella schermata di conversazione, rendendo più facile vedere chi sta scrivendo o registrando senza distogliere lo sguardo dalla chat. Attualmente, queste informazioni vengono mostrate nella barra superiore della chat, proprio sotto il nome del contatto o del gruppo.

whatsapp aggiorna l'indicatore di digitazione e audio

Il nuovo design introduce delle icone con l’immagine del profilo della persona che sta per inviare un messaggio o registrare un audio, proprio all’interno dello spazio della chat. Quando qualcuno sta digitando, appare l’icona del contatto accanto a tre puntini in movimento, mentre se sta registrando un audio, si vedrà l’icona di un microfono.

Il cambiamento estetico segue lo stile già utilizzato da Instagram e Facebook Messenger, che offrono un’esperienza visiva più moderna e fluida. In questo modo, gli utenti possono mantenere l’attenzione sul flusso della conversazione senza dover guardare la barra superiore per vedere chi sta per inviare un messaggio.

Oltre a questa modifica nel design, WhatsApp ha recentemente introdotto una serie di nuove funzioni. Tra queste, la possibilità di aggiungere filtri e sfondi nelle videochiamate, migliorando ulteriormente l’esperienza visiva dell’app. Altra novità riguarda la gestione delle notifiche, ora la schermata iniziale ti permette di controllare in modo più preciso le notifiche non lette.

Articolo precedenteMicrosoft Copilot arriva anche su WhatsApp
Articolo successivoAssassin’s Creed Shadows, modalità coop post-lancio