WhatsApp aumenta il limite di tempo per i messaggi vocali negli aggiornamenti di stato da 30 secondi a 1 minuto. Ora puoi condividere contenuti audio più lunghi e dettagliati con i tuoi contatti.
WhatsApp non è stata la prima piattaforma a introdurre gli aggiornamenti di stato e i suoi strumenti per l’utilizzo di questa funzione sono ancora indietro rispetto a quelli di Instagram e Snapchat. Comunque, di recente abbiamo assistito a una serie di modifiche che rendono più piacevoli gli aggiornamenti di stato su questa popolare app di chat. Gli sviluppatori di Meta stanno attualmente testando in beta strumenti di editing ridisegnati, che favoriscono anche la creazione di aggiornamenti di stato, ma un recente rapporto rivela un’altra modifica più immediata: il supporto di messaggi vocali più lunghi negli aggiornamenti di stato.
Lo sviluppo dei messaggi vocali come aggiornamenti di stato era in corso da tempo, con avvistamenti risalenti anche al luglio 2022. Quando l’abbiamo scoperto a gennaio di quest’anno, sembrava molto più rifinito e pronto per il rilascio. L’intuizione non era sbagliata, perché WhatsApp ha annunciato la funzione a febbraio con il supporto per la condivisione di registrazioni vocali di 30 secondi con lo stesso pubblico che di solito vede le immagini, i video e i link negli aggiornamenti di stato. Gli esperti di WABetaInfo hanno appena individuato un limite di registrazione più liberale di 1 minuto in fase di rilascio agli utenti.
Installando l’ultima versione dell’app di messaggistica sia su Android che su iOS, i tester hanno riscontrato un nuovo cambiamento che riguarda i messaggi vocali, che ora hanno un limite di un minuto ciascuno, invece di 30 secondi. Questa modifica riguarda anche gli aggiornamenti di stato, consentendo alle persone di condividere messaggi vocali in modo effimero con il pubblico più vasto che gli aggiornamenti di stato comportano. Grazie a questo nuovo limite, le persone che preferiscono inviare messaggi vocali per risparmiare tempo e fatica nel digitare messaggi più lunghi possono ora condividere poche registrazioni lunghe invece di molti clip più brevi e consecutivi.
Tuttavia, WABetaInfo sottolinea che gli utenti finali come me e voi dovranno aggiornare l’app dal Play Store prima di poter inviare messaggi vocali della durata di un minuto. Questo significa che il cambiamento non è un semplice passaggio sul lato server, quindi vi suggeriamo di controllare manualmente gli aggiornamenti di WhatsApp, oppure di andare sul Play Store e impostare gli aggiornamenti automatici dell’app, in modo che non sia necessario un intervento manuale e gli aggiornamenti vengano installati automaticamente non appena disponibili.