Warframe per iOS arriverà la prossima settimana con il salvataggio multipiattaforma che consentirà ai giocatori di poter giocare su dispositivi diversi.
Digital Extremes ha confermato che l’uscita del free-to-play Warframe per gli utenti iOS è prevista per il prossimo 20 febbraio. I giocatori avranno l’aggiunta della funzionalità di salvataggio multipiattaforma, che consentirà di unificare i progressi e di offrire così agli utenti un’esperienza continuativa tra diversi dispositivi senza dover riavviare il gioco da zero.
L’amministratore delegato di Digital Extremes Steve Sinclair e la direttrice creativa Rebecca Ford hanno confermato la data del 20 febbraio durante una trasmissione su YouTube. Secondo Sinclair, il team di sviluppo sta ancora correggendo alcuni bug, eseguendo test e provando il gioco prima del rilascio. Warframe è già disponibile per il preordine sull’App Store e come riportato nella pagina richiederà almeno iOS 14 o iPadOS 14 e il chipset A12 Bionic. In altre parole, anche gli utenti di iPhone X e iPad di ottava generazione potranno eseguire il titolo.
Nonostante le evidenti limitazioni grafiche rispetto a PC e console, il trailer promette un’esperienza coinvolgente, caratterizzata da un’azione frenetica in terza persona e da combattimenti avvincenti. Dopo il lancio su iOS, Warframe arriverà anche su diverse piattaforme, come Xbox Series X, PlayStation 5, Nintendo Switch e dispositivi Windows. In questo modo, la base di giocatori sarà ampliata con una maggiore inclusività, consentendo agli utenti di giocare ovunque vogliano.
Warframe è uno sparatutto in terza persona che colloca i giocatori in un’ambientazione fantascientifica per combattere in grandi arene con missioni da completare che richiedono la cooperazione per portare a termine gli obiettivi.