Diversi fan di Tekken 8 hanno avanzato la richiesta di inserire uno stage Waffle House nel gioco tanto da spingere Katsuhiro Harada a chiedere spiegazioni.
Waffle House è una catena americana aperta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 dove è possibile ordinare una colazione a qualunque ora del giorno ad un prezzo contenuto. La catena, una sorta di istituzione negli USA, è anche un luogo in cui spesso si verificano risse nelle ore notturne, tanto che pare sia sorta la necessità di addestrare il personale a combattere, dettaglio questo che ha portato diversi fan ad identificare questi ristiranti come uno sfondo perfetto per un gioco di combattimento come Tekken 8, avanzando delle richieste. Katsuhiro Harada, direttore di Tekken, ha voluto delucidazioni e mediante un post su X ha espressamente chiesto perchè “vengono inviate richieste per Waffle House” chiedendo di essere precisi nel fornire una spiegazione.
Le risposte non sono tardate ad arrivare e in un secondo post Harada ha ringraziato tutti coloro che hanno dato spiegazioni. Ha aggiunto che comprende il motivo delle richieste ma ha fatto presente che “il ristorante ha sia il marchio che i diritti sul ristorante, quindi se la sede centrale della catena di ristoranti si rifiuta di accettare la mia proposta, non si farà”. Questo lascia supporre che Harada abbia ascoltato i fan e che abbia valutato realmente la possibilità di aggiungere un Waffle House in Tekken 8 avanzando una proposta alla società che avrebbe così l’opportunità di sfruttare a suo vantaggio una nomea certamente di poco spessore. Infatti negli ultimi tempi i dipendenti della catena hanno avanzato lamentele per il salario basso e la mancanza di sicurezza, tanto da iniziare a scioperare in alcune sedi.
Tekken 8 è l’ottavo capitolo della popolare serie di giochi di combattimento; è stato rilasciato all’inizio dell’anno ricevendo un’accoglienza molto positiva, registrando un milione di copie vendute nel primo giorno e superando due milioni di unità vendute dopo un solo mese.