Nuove rimodulazioni per Vodafone: l’operatore telefonico ha deciso di rimodulare alcune offerte mobile iniziando ad inviare SMS ad alcuni clienti con i dettagli per la rimodulazione che partirà dal 29 luglio.

Vodafone è tra gli operatori maggiormente attivi per il nostro mercato sia sulle offerte di rete fissa che mobile; purtroppo, talvolta gli operatori stabiliscono modifiche che fanno infuriare molti utenti.

Come già comunicato via SMS ad alcuni clienti con tutti i dettagli, entro la fine di luglio, Vodafone rimodulerà alcune offerte per il Piano mobile tra cui: Bronze, Bronze Plus, Silver, Gold Start e Gold che riceveranno un incremento a partire da 1,99 euro fino ad arrivare a 2,99 euro in più al mese, rimodulazione che entrerà in vigore a partire dal 29 luglio.

Alcuni utenti hanno ricevuto il messaggio per la rimodulazione per l’offerta Silver fino a 2,99 euro in più al mese che riporta che il contratto sarà soggetto a modifica a “causa dell’aumento dei costi dovuti all’inflazione e dei crescenti e continui investimenti necessari a gestire il traffico dati sempre in aumento” a partire dal 29 luglio 2023. Viene indicato l’importo, ovvero l’aumento di 2,99 euro al mese e che è possibile recede “senza penali o costi aggiuntivi entro il 28/08/2023“. Vodafone non manca di indicare un’alternativa ai suoi clienti, ovvero la possibilità di attivare Silver Light, rimanendo disponibile per ulteriori informazioni.

Recedere dal contratto Vodafone

Gli utenti che non desiderano accettare le modifiche contrattuali potranno usufruire del diritto di recesso dal contratto o di cambio operatore senza dover incombere in penali o in costi di disattivazione. Come spiegato via SMS, l’utente potrà recedere il contratto gratuitamente entro e non oltre il periodo dei 60 giorni.

Per recedere il contratto da Vodafone, bisognerà seguire alcune modalità:

  • Attraverso il sito ufficiale per la disdetta sia per la rete fissa che per il mobile
  • Chiamare il numero gratuito 42590
  • Recarsi presso in uno degli store ufficiali
  • Scrivere una PEC all’indirizzo: disdette@vodafone.pec.it – causale “modifica delle condizioni contrattuali
  • Inviare una raccomandata A/R a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino – causale “modifica delle condizioni contrattuali
Articolo precedenteThreads, il clone di Twitter arriva nel Google Play Store
Articolo successivoValve, no ai giochi con risorse IA che violano il copyright
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!