Diversi rapporti hanno affermato che la serie vivo X90 debutterà presto in Cina. Su Weibo è stata condivisa un’immagine che sembra raffigurare il vivo X90 Pro Plus e allo stesso tempo, anche il famoso tipster Digital Chat Station ha condiviso una foto che sembra essere dello stesso dispositivo. Sembra quindi che lo scatto possa aver rivelato il design effettivo dell’X90 Pro Plus.
L’immagine trapelata non mostra il lato anteriore del vivo X90 Pro Plus. È probabile che lo smartphone sia dotato di un pannello AMOLED a bordi curvi con un punch-hole centrale sulla parte superiore. Il pannello posteriore di colore rosso presenta una striscia metallica dorata posizionata sotto il modulo della fotocamera di forma circolare con l’unità flash LED e il logo ZEISS che sono visibili sulla destra del retro del telefono.
L’immagine fatta trapelare da DCS rivela che il modulo della fotocamera ospita tre fotocamere normali, un obiettivo zoom periscopico e un microfono. Secondo precedenti rapporti, il dispositivo sarà dotato di una fotocamera primaria da 1 pollice Sony IMX989 da 50 megapixel. Questa sarà affiancata da un obiettivo ultra-wide Sony IMX598 da 48 megapixel, da un obiettivo per ritratti Sony IMX578 da 50 megapixel e da una fotocamera con zoom periscopico OmniVision OV64B da 64 megapixel. Per quanto riguarda i selfie e le video chiamate lo smartphone potrebbe essere dotato di una fotocamera frontale da 32 megapixel.
Il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con il prossimo chipset Snapdragon 8 Gen 2, fino a 12 GB di RAM LPDDR5x e fino a 512 GB di UFS 4.0. Probabilmente ospiterà una batteria da 4.700 mAh, che offrirà una ricarica cablata da 80W e una ricarica wireless da 50W.
Sul fronte, si prevede un display AMOLED E6 da 6,78 pollici che dovrebbe avere una risoluzione di 2K, una frequenza di aggiornamento di 144Hz e una regolazione PWM di 1440Hz. Il dispositivo potrebbe essere dotato di una fotocamera frontale da 32 megapixel.