Il Dimensity 9400+ troverà casa nel nuovo top di gamma vivo X200S. Ecco le caratteristiche e le specifiche tecniche di questo atteso smartphone.

Vivo ha recentemente lanciato tre modelli di punta in Cina: vivo X200, vivo X200 Pro e vivo X200 Pro Mini, tutti dotati del potente chipset Dimensity 9400. A quanto pare, il brand non intende fermarsi qui. Oltre al previsto vivo X200 Ultra, che verrà lanciato con lo Snapdragon 8 Elite nel secondo trimestre del 2025, nuove indiscrezioni indicano che la società sta lavorando anche a una versione “S” della serie, destinata al mercato cinese: il vivo X200S.

Secondo quanto riportato in un post poi cancellato dal leaker Digital Chat Station, il nuovo telefono della serie X200S sarà alimentato da un chip Dimensity 9400+, una versione overcloccata del Dimensity 9400 già visto nei modelli precedenti. L’emoji utilizzata nel post su Weibo ha reso piuttosto evidente che il leaker stesse parlando proprio del vivo X200S. Il nuovo smartphone sembra essere destinato a debuttare dopo un intervallo di sei mesi dall’uscita del vivo X200, che è stato ufficializzato a ottobre. Pertanto, il lancio di vivo X200S potrebbe avvenire tra aprile e maggio del 2025, probabilmente in contemporanea con X200 Ultra.

vivo x200s in arrivo top di gamma con dimensity 9400+ (2)

Il vivo X200S si distinguerà per un grande schermo piatto LTPS OLED con risoluzione di 1,5K, suggerendo che le dimensioni del display potrebbero essere superiori a quelle del pannello da 6,67 pollici del vivo X200. Sul retro, ci si aspetta una tripla fotocamera con una fotocamera principale da 50 MP e un teleobiettivo a periscopio, caratteristiche che lo renderanno interessante per chi desidera scattare foto di alta qualità e sfruttare funzioni avanzate di zoom.

Tra le altre specifiche previste per il vivo X200S, troviamo una batteria al silicio ad alta capacità, che dovrebbe garantire un’autonomia migliore, oltre a una maggiore resistenza alla polvere e all’acqua. Potrebbe anche includere un sensore di impronte digitali a ultrasuoni, una tecnologia che offre maggiore precisione e velocità rispetto ai sensori tradizionali. Rispetto al vivo X200, questo modello presenta miglioramenti che lo rendono più completo e performante.

Al momento, non è chiaro se il brand abbia intenzione di rilasciare versioni “S” anche per vivo X200 Pro e vivo X200 Pro Mini, ma sembra che il focus principale sia sull’espansione della serie con l’X200S. L’idea è quella di offrire ai consumatori un’opzione più potente e con alcune caratteristiche avanzate rispetto al modello di base, pur mantenendo la stessa filosofia della serie X200.

Articolo precedenteOnePlus lavora ad uno smartphone compatto di punta
Articolo successivoGalaxy S25 Ultra: prezzi in aumento? Tutte le novità…
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui