Con innovazioni AI e design ispirato agli iPhone, vivo X200 punta a conquistare il mercato premium globale e gli utenti iPhone 16.

Il lancio di iPhone 16 ha dato il via ad una nuova agguerrita competizione a suon di innovazione. Negli ultimi giorni si è parlato molto della serie vivo X200, il cui lancio dovrebbe avvenire a breve, molto probabilmente già ad inizio ottobre. Jia Jingdong, vicepresidente e direttore generale della strategia di prodotto di vivo, ha pubblicato sulla piattaforma Weibo un lungo post nel quale rende noto che vivo è stato selezionato nella lista dei 100 marchi cinesi di maggior valore di Kantar BrandZ per il 2024, risultando il brand con il punteggio più alto della lista.

Kantar BrandZ è una delle principali classifiche di valutazione dei marchi a livello globale. Valuta il valore dei marchi sulla base di dati finanziari e delle percezioni dei consumatori. Ciò segue il buon successo di mercato che il brand ha registrato negli ultimi anni, soprattutto in Cina, dove nel primo trimestre 2024 ha conquistato il titolo di produttore di smartphone più venduto, fino ad allora detenuto da Apple. Ed è proprio agli utenti iPhone che vivo sembra puntare con i suoi prossimi flagship, oltre che ad una costante espansione nel mercato globale.

Nel post, oltre a fornire alcune indicazioni sulla visione del brand, Jingdong fornisce anche alcune indicazioni sulla serie vivo X200, confermando alcune indiscrezioni trapelate. Secondo il vicepresidente, la serie è destinata a distinguersi. Vivo ha registrato una forte performance nel segmento di mercato di fascia alta da 4.000 a 6.000 Yuan in Cina, questo soprattutto grazie all’afflusso di utenti iPhone che hanno cambiato dispositivo.

Per soddisfare questi utenti e favorire la transizione da iPhone, la serie X200 avrà delle caratteristiche tipiche degli smartphone Apple, come il display piatto. Inoltre la serie vivo X200 sarà dotata di tecnologie avanzate e non mancherà l’intelligenza artificiale. Si parla di un sensore e un chip di imaging progettati su misura, una batteria ad alta capacità e un chipset di alto livello supportato dalla tecnologia Blue Crystal, oltre che del modello Blue Heart che promette di rendere OriginOS 5 pieno di sorprese.

Tutto ciò riporta alle specifiche del vivo x200 fin ora trapelate che raccontano di uno smartphone caratterizzato da un display OLED piatto da 6,3 pollici, una fotocamera principale da 50 MP a 22 nm, il chip di imaging vivo V3+, batteria da 5.600 mAh e il SoC Dimensity 9400. Origin OS 5, probabilmente basata su Android 15, alimenterà la serie vivo X200 e secondo le dichiarazioni riportate includerà un’elaborazione locale più efficiente delle funzioni AI, esperienze di interazione naturale migliorate e raccomandazioni basate sul riconoscimento delle intenzioni. Un ulteriore sviluppo dell’IA insomma che promette di migliorare ancora l’esperienza utente a tutto tondo.

Articolo precedenteYouTube Music: arriva “Ask Music”, la radio AI personalizzata
Articolo successivoCome fare screenshot su iPhone: guida completa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.