La nuova serie di smartphone top di gamma vivo X200 è pronta al grande debutto. Design, prestazioni e fotocamera: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il prossimo 14 ottobre, vivo presenterà ufficialmente la sua attesissima serie vivo X200 a Pechino, in Cina. La nuova serie di smartphone comprende tre modelli principali: vivo X200, X200+ e X200 Pro, tutti alimentati dal nuovissimo chipset Dimensity 9400 di MediaTek, che rappresenta un grande miglioramento rispetto al precedente Dimensity 9300 utilizzato nella serie X100.

Vivo sta registrando una crescita impressionante nel mercato cinese di fascia alta, grazie anche al fatto che sempre più utenti iPhone stanno scegliendo i suoi dispositivi. Per agevolare questa transizione, il brand ha optato per un design a schermo piatto molto simile a quello degli iPhone, un dettaglio che farà sentire subito a casa i nuovi utenti.

Il modello base, vivo X200, sarà equipaggiato con un display OLED LTPO piatto da 6,3 pollici, con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Per chi cerca qualcosa di più grande e immersivo, vivo X200 Pro offrirà uno schermo micro-curved da 6,7 o 6,8 pollici, con le stesse caratteristiche LTPO e risoluzione 1,5K.

vivo x200 ufficiale il lancio, ecco tutte le novità (1)

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il vivo X200 potrebbe sorprendere con una fotocamera principale da 50 MP dotata di OIS (stabilizzazione ottica), un obiettivo grandangolare e un teleobiettivo periscopico da 70 mm con zoom ottico 3x. Il vero top della serie, però, sembra essere vivo X200 Pro, che includerà una fotocamera principale sempre da 50 MP, un ultra-wide da 50 MP e un teleobiettivo periscopico con un incredibile sensore da 200 MP.

A livello software, la serie X200 sarà alimentata dall’ultimo OriginOS 5, basato su Android 15. Il nuovo sistema operativo offrirà una esperienza migliorata e integrerà funzioni AI avanzate, insieme a interazioni più personalizzate. Altro aspetto da non sottovalutare è la batteria. Il modello base dovrebbe avere una batteria da 5.600 mAh con supporto alla ricarica rapida da 90W, mentre X200 Pro potrebbe spingersi oltre, con una batteria da 6.000 mAh.

La serie X200 non si farà mancare tecnologie di ultima generazione come un sensore personalizzato, un chip di imaging e un chipset con tecnologia Blue Crystal. Il vivo X200 avrà un sensore ottico di impronte digitali, mentre vivo X200 Pro potrebbe integrare un a ultrasuoni, più rapido e preciso. Entrambi i modelli offriranno una certificazione IP68/69, garantendo una protezione completa contro polvere e acqua.

Articolo precedenteFlappy Bird torna nel 2025: ecco cosa sappiamo
Articolo successivoXiaomi 14T: confermata la data di lancio del 26 settembre
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.