Annunciato ufficialmente vivo X200 Pro Mini, un nuovo smartphone compatto con il potente chipset Dimensity 9400 e il sensore Sony IMX818 da 50 MP.

Le voci di corridoio intorno alla nuova serie vivo X200 sono finalmente confermate, e oggi arriva una novità che sicuramente attirerà l’attenzione di chi cerca smartphone potenti in formati più maneggevoli. Jia Jingdong, vicepresidente e direttore generale della strategia di marca e prodotto di vivo, ha ufficializzato l’esistenza del vivo X200 Pro Mini, uno smartphone che si inserisce perfettamente nella fascia dei telefoni compatti ma dalle grandi prestazioni.

Jia Jingdong ha svelato il dispositivo in un post su Weibo, e da quel momento l’attesa per il lancio è cresciuta. Secondo Digital Chat Station il vivo X200 Pro Mini sarà una versione più piccola dell’X200 Pro, condividendo molte delle caratteristiche hardware interne. Tuttavia, ciò che distingue il vivo X200 Pro Mini è il suo schermo compatto da 6,3 pollici e una batteria più piccola, presumibilmente di 5.500 mAh.

vivo x200 pro mini confermato ecco cosa sappiamo

Non mancano le novità anche sul fronte delle fotocamere. Sony ha recentemente lanciato il nuovo sensore per fotocamere LYT-818, che sarà utilizzato come fotocamera principale sia su X200 Pro che su X200 Pro Mini. Il sensore da 50 MP con dimensioni di 1/1,28 pollici promette prestazioni fotografiche di alto livello, grazie a una gamma dinamica migliorata e a un rapporto segnale/rumore più elevato. Inoltre, il sensore è progettato per ridurre il consumo energetico grazie a un processo a 22 nm.

Per quanto riguarda il comparto zoom, sembra che il Sony IMX882 sarà il teleobiettivo periscopico dell’X200 Pro Mini, mentre la versione standard dell’X200 Pro potrebbe essere equipaggiata con un teleobiettivo Samsung HP9 da 200 MP. Entrambi i telefoni potrebbero inoltre includere i chip di elaborazione delle immagini vivo V3 e V3+, per garantire una qualità fotografica ancora più avanzata.

Sotto il cofano, l’intera serie vivo X200 sarà alimentata dal chip Dimensity 9400, ma per chi cerca il top delle prestazioni, il modello X200 Ultra potrebbe essere la scelta ideale. Infatti questo dispositivo dovrebbe integrare il chipset Snapdragon 8 Gen 4, previsto per il lancio nel primo trimestre del 2025. L’attesa per il lancio degli altri modelli della serie vivo X200 è quasi finita: il grande evento è fissato per il 14 ottobre in Cina, data in cui tutti i dettagli saranno svelati.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 4: GPU a 1.15GHz, prestazioni da record
Articolo successivoWear OS 5 arriva su Pixel Watch 1 e 2: tutte le novità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui