vivo si sta preparando a lanciare un nuovo dispositivo pieghevole della serie Fold. L’azienda è pronta a lanciare il telefono pieghevole vivo X Fold Plus 5G nei prossimi giorni e ha già annunciato il lancio del dispositivo in Cina.
All’inizio di quest’anno, l’azienda ha lanciato l’X Fold e ora vivo si prepara a lanciare il vivo X Fold+ Plus. Il Fold Plus è stato precedentemente individuato in diverse certificazioni, tra cui TENAA, Google Play Supported Devices List, 3C e altre ancora. Un paio di giorni fa, vivo ha confermato ufficialmente il lancio del dispositivo in Cina e ora l’opzione di colore del prossimo smartphone pieghevole è trapelata su Weibo.
In vista del lancio ufficiale del dispositivo, un paio di immagini del Fold Plus sono trapelate su Weibo e il tipster Mukul Sharma le ha pubblicate questa mattina su Twitter. L’opzione di colore rosso si chiamerà Huaxia Red e come si può vedere dall’immagine, lo smartphone si presenta con una verniciatura rossa sul retro e sembra che il dispositivo sarà dotato di materiale in pelle. Oltre al rosso, il dispositivo sarà disponibile anche nella variante di colore blu. L’immagine mostra anche l’ampia isola della fotocamera con una configurazione quadrupla, flash LED e logo Zeiss sulla parte superiore.
Possibili specifiche tecniche
Secondo quanto riportato in precedenza, l’imminente vivo X Fold Plus sarà dotato di un display pieghevole da 8,03 pollici e di un display AMOLED FHD+ da 6,53 pollici. Entrambi gli schermi supporteranno una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Sotto il cofano, il dispositivo sarà probabilmente dotato del processore Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm.
Per quanto riguarda la fotocamera, il dispositivo sarà dotato di una configurazione quadrupla con una fotocamera principale da 50MP, una fotocamera ultrawide da 48MP, un sensore per ritratti da 12MP e una fotocamera periscopica da 8MP. I punch-hole saranno caratterizzati da sensori della fotocamera frontale da 16MP o 32MP. Inoltre Il telefono dovrebbe essere alimentato da una grande batteria da 4600 mAh.
Si vocifera che vivo lancerà il telefono pieghevole con il supporto alla ricarica rapida da 80W e la ricarica wireless a 50W. Lo smartphone pieghevole eseguirà Android 12 ed è probabile che sia dotato di Funtouch OS 12/OriginOS Ocean, a seconda del mercato.