Il vivo X Fold Plus sarà probabilmente lanciato entro la fine di settembre. Recentemente il dispositivo è stato certificato dall’autorità TENAA in Cina. Jia Jingdong, vicepresidente di vivo e direttore generale della strategia del brand e del prodotto, ha rivelato le specifiche chiave del vivo X Fold Plus su Weibo prima del suo lancio.
Ad aprile vivo ha presentato in Cina il vivo X Fold, il primo smartphone pieghevole in assoluto che non è disponibile nei mercati globali. Jia ha confermato che il prossimo telefono pieghevole dell’azienda si chiamerà vivo X Fold PLus.
Inoltre ha rivelato che il display anteriore e quello interno pieghevole dell’X Fold Plus supporteranno una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Ha dichiarato che lo schermo pieghevole può essere piegato a diverse angolazioni, come 30 gradi, 90 gradi e 120 gradi. Ha aggiunto che il display ha ricevuto 19 certificazioni DisplayMate A+. Come sul vivo X Fold, la cover e il display interno sono integrati con un sensore di impronte digitali a ultrasuoni. Secondo alcune indiscrezioni, lo smartphone pieghevole sarà dotato dello stesso display pieghevole da 8,03 pollici e di uno schermo di copertura da 6,53 pollici, già disponibili sul vivo X Fold.
Sotto il cofano, l’X Fold Plus avrà la piattaforma mobile Snapdragon 8 Plus Gen 1 e ospiterà una batteria da 4.730 mAh, che supporterà la ricarica cablata da 80 W e la ricarica wireless da 50 W. Ricordiamo che l’X Fold ha il chip Snapdragon 8 Gen 1, una batteria da 4.600 mAh e il supporto alla ricarica da 66 W. Secondo le indiscrezioni, l’X Fold Plus erediterà la fotocamera frontale da 16 megapixel e la fotocamera quadrupla da 50 megapixel disponibili sull’X Fold.
Jia ha condiviso l’immagine di copertina per mostrare il design dell’X Fold Plus. Come si può vedere nell’immagine, il dispositivo sarà disponibile in un nuovo colore rosso con finitura in pelle. Secondo un recente rapporto, sarà disponibile nelle configurazioni 12 GB di RAM + 256 GB di memoria e 12 GB di RAM + 512 GB di memoria.