Nella prima metà del 2022, vivo ha annunciato il vivo X Fold come il suo primo telefono pieghevole. Diversi rapporti hanno affermato che il produttore cinese sta lavorando a un nuovo telefono pieghevole, che potrebbe chiamarsi vivo X Fold S. Oggi, il noto informatore Digital Chat Station ha rivelato le configurazioni della fotocamera del dispositivo. Il tipster ha aggiunto, nello stesso post su Weibo, che il dispositivo potrebbe essere rinominato modello Plus. Sembra quindi che il prossimo pieghevole di vivo possa chiamarsi vivo X Fold Plus.
Possibili specifiche tecniche
Secondo la fonte, la configurazione della fotocamera posteriore del vivo X Fold Plus includerà una fotocamera da 50 megapixel. La fotocamera principale sarà accompagnata da una fotocamera ultra-wide da 48 megapixel, una fotocamera da 12 megapixel con zoom ottico 2x e un obiettivo a periscopio da 8 megapixel con zoom ottico 5x. Per i selfie, il dispositivo sarà dotato di una fotocamera frontale da 16 megapixel.
Le specifiche trapelate sulla fotocamera del vivo X Fold S mostrano che avrà lo stesso set di fotocamere disponibili sul vivo X Fold. Il dispositivo sarà alimentato da una batteria a doppia cella da 4.700 mAh e da un chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1.
L’X Fold Plus, secondo la soffiata, avrà un’autonomia maggiore rispetto all’X Fold, che ha un chip Snapdragon 8 Gen 1 e una batteria da 4.600 mAh. Il modello Plus dovrebbe supportare una ricarica cablata da 80W e una ricarica wireless da 50W.
Lo smartphone sarà probabilmente dotato di un display AMOLED LTPO pieghevole interno da 8,03 pollici, che potrebbe supportare una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. All’esterno, potrebbe ospitare un display AMOLED di copertura da 6,53 pollici a 120 Hz. Entrambi i display dovrebbero essere dotati di uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni posto sotto al display. Infine, si dice che il dispositivo arriverà in una colorazione rossa, con finiture in pelle. Con ogni probabilità, l’X Fold Plus debutterà questo mese in Cina.