Dopo averne confermato il design prima del lancio, il vivo X Fold ha rilasciato una foto della sua confezione al dettaglio sui principali social network cinesi. Con ciò, ora siamo sicuri che sia un concorrente diretto del Galaxy Z Fold e adotti lo stesso formato del dispositivo Samsung.

Inoltre, la scatola rivela la presenza di uno schermo principale da 8 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate di 120 Hz. Questo pannello continuerà a supportare la tecnologia LTPO 3.0 per transizioni più fluide e un migliore adattamento dei contenuti.

All’esterno, c’è un pannello secondario da 6,53 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di 120 Hz. Il processore presente nel dispositivo è lo Snapdragon 8 Gen 1 ed è presente RAM LPDDR5 e storage UFS 3.1.

Un dettaglio senza precedenti sulla confezione dello smartphone è il marchio ZEISS per l’obiettivo della fotocamera principale da 50 MP (ISOCELL GN1 di Samsung). Il set dispone anche di 48 MP ultrawide, 12 MP per la profondità di campo e periscopio con ulteriori 5 MP (zoom 60x).

La batteria dello smartphone ha una capacità di 4.600 mAh e dovrebbe supportare la ricarica rapida cablata da 66W e quella wireless da 50W, mentre dovrebbe eseguire come OS Android 12 con interfaccia proprietaria e NFC.

I prezzi devono ancora essere rivelati, ma il vivo X Fold dovrebbe essere lanciato ufficialmente in un evento che si terrà l’11 aprile. Cioè, lunedì prossimo. Restate nei paraggi ed appena avremo nuovi aggiornamenti li condivideremo in un nuovo articolo.

Articolo precedenteL’app Google su iOS avrà una nuova scheda delle notifiche
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4 avrà una cerniera singola e teleobiettivo 3x