Nuovi dettagli emergono sul vivo X Fold 4. Lo smartphone pieghevole sarà più sottile e leggero, con un potente Snapdragon 8 Gen 4 e una batteria da 6000 mAh.

Vivo è pronta a sorprendere il mercato smartphone cinese con il suo nuovo smartphone pieghevole, il vivo X Fold 4. Secondo le indiscrezioni riportate dall’affidabile leaker Digital Chat Station, il prossimo pieghevole manterrà alcune delle funzionalità chiave dei suoi predecessori, come la ricarica wireless, suggerendo che potrebbe trattarsi proprio del vivo X Fold 4 o della sua versione Pro.

All’inizio di quest’anno, il brand cinese ha lanciato i modelli vivo X Fold 3 con Snapdragon 8 Gen 2 e il più avanzato X Fold 3 Pro con Snapdragon 8 Gen 3. Il fatto che il prossimo smartphone pieghevole manterrà la ricarica wireless fa pensare che potrebbe essere il successore di uno di questi modelli. Nonostante le specifiche trapelate, il nome esatto del nuovo device rimane un mistero: non è chiaro se sarà chiamato X Fold 4 o X Fold 4 Pro.

Secondo le ultime rivelazioni, il vivo X Fold 4 avrà un modulo fotocamera rotondo, con una fotocamera principale da 50 MP e un teleobiettivo a periscopio, ideale per scatti ravvicinati di alta qualità. Per quanto riguarda le prestazioni, sotto la scocca troveremo il potente chip Snapdragon 8 Gen 4 (SM8750) e una grande batteria da circa 6.000 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia anche per i più esigenti.

Si distinguerà per la compatibilità con la ricarica wireless e la certificazione di impermeabilità IPX8, che rende il dispositivo resistente all’acqua. Un altro aspetto interessante riguarda il design: si prevede che X Fold 4 sarà molto più sottile e leggero rispetto al suo predecessore, vivo X Fold 3 Pro. Si parla di uno spessore di 8,x mm e di un peso intorno ai 21x grammi per la variante in fibra di vetro, mentre il modello precedente, una volta ripiegato, ha uno spessore di 11,2 mm e pesa 236 grammi.

Articolo precedenteIntel Core Ultra 5 245K batte il Core i5-14600K nei benchmark
Articolo successivoMeizu Lucky 08 ufficiale: smartphone AI con design unico
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.