vivo X Fold 3 Pro, con il suo design elegante, il processore Snapdragon 8 Gen 3 e le fotocamere Zeiss debutta ufficialmete sulmercato indiano.

Il vivo X Fold 3 Pro ha finalmente fatto il suo debutto sul mercato indiano, portando con sé specifiche e funzionalità di prim’ordine in un design sottile e leggero.

Il dispositivo è attualmente uno degli smartphone pieghevole più sottile al mondo, con uno spessore di soli 11,2 mm quando è piegato e 5,2 mm quando è aperto. Il peso di 236 grammi rende questo dispositivo anche molto leggero. Inoltre, il telefono è dotato di una classificazione IPX8 per la resistenza all’acqua e di un migliorato meccanismo della cerniera, che può resistere a 100 pieghe al giorno per 12 anni.

Lo schermo principale è un display E7 AMOLED da 8,03 pollici che supporta la tecnologia LTPO, una risoluzione 2K+, una frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz, HDR10+, Dolby Vision, vetro UTG e una luminosità di picco fino a 4.500 nit. Il display di esterno è un display LTPO AMOLED da 6,53 pollici con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz, Armor Glass, Dolby Vision e la stessa luminosità di picco di 4.500 nit.

vivo x fold 3 pro ufficiale la versione global in india (2)

Sotto il cofano, il vivo X Fold 3 Pro è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, abbinato a 16 GB di RAM LPDDR5X e a 512 GB di memoria UFS 4.0. La batteria da 5.700 mAh supporta la ricarica rapida via cavo da 100W, la ricarica wireless da 50W e la ricarica wireless inversa.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il pieghevole presenta una fotocamera principale da 50 MP (sensore OV50H) con OIS e rivestimento Zeiss T*. Questo sensore principale è alimentato dal chip di imaging V3. Completano il setup un obiettivo ultra-wide da 50 MP (Samsung JN1) e un teleobiettivo da 64 MP (OV64B). Per i selfie e le videochiamate, sono presenti due fotocamere da 32 MP, una sullo schermo principale e una sul display esterno.

vivo x fold 3 pro ufficiale la versione global in india (3)

Il vivo X Fold 3 Pro esegue il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente Funtouch OS 14, offrendo anche altre caratteristiche come lo scanner di impronte digitali sul display, altoparlanti stereo, Bluetooth 5.4 LE, Wi-Fi a doppia banda e supporto dual SIM con 5G SA/NSA.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo smartphone pieghevole è stato lanciato in India a un prezzo di 159.999 INR (circa 1.762 euro) per la variante da 16 GB + 512 GB, posizionandosi nella categoria degli smartphone ultra-premium come il Samsung Galaxy Z Fold 5. È disponibile in un’unica opzione di colore, il Celestial Black.

Articolo precedenteDeepL per le imprese: AI linguistica per tradurre e scrivere
Articolo successivoiOS 18: ChatGPT opzionale e temporaneo per Apple
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.