Il vivo X Fold 2 è stato lanciato solo pochi mesi fa insieme al vivo X Flip, ma circolano già informazioni sul suo successore, il vivo X Fold 3, grazie al noto tipster cinese Digital Chat Station.
Secondo quanto DCS ha riportato su Weibo, vivo X Fold 3 sarà lanciato all’inizio del 2024, presumibilmente proprio nel primo trimestre. Lo smartphone pieghevole dovrebbe avere una linea sottile ed essere leggero, portando una fotocamera con zoom a periscopio.
Vale la pena ricordare che tutti i precedenti modelli vivo X Fold hanno un teleobiettivo, ma non un periscopio. Sfortunatamente, per ora Digital Chat Station non ha condiviso le presunte specifiche del prossimo dispositivo vivo.
Precedenti indiscrezioni avevano rivelato un lancio per gli inizi del 2024 anche per il vivo X100 Pro Plus che dovrebbe essere dotato della piattaforma Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, che sarà reso ufficiale durante l’evento Snapdragon Summit di ottobre. Finora non sono state rivelate informazioni riguardanti il chipset del vivo X Fold 3; da una parte è ipotizzabile che giunga con la medesima piattaforma del vivo X100 Pro Plus, dall’altra parte vivo potrebbe non voler immettere contemporaneamente sul mercato due smartphone con il medesimo processore. Del vivo X100 Pro Plus si è parlato molto anche per il comparto fotografico, che dovrebbe comprendere un teleobiettivo Samsung da 200 MP.
Fra le notizie correlate, vivo X100 e vivo X100 Pro dovrebbero essere annunciati nel mercato cinese a novembre con il chip Dimensity 9300 di MediaTek. Di recente sono trapelate informazioni sul lancio globale di vivo X100. Secondo quanto riportato, lo smartphone ha il codice V2308 e dovrebbe presentare un display AMOLED con supporto per una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz, un chipset della linea Dimensity 8 di MediaTek e una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 100W.