vivo X Fold 2 verrà presentato ufficialmente nel mese di aprile in Cina. Manca dunque poco, ma prima del lancio lo smartphone pieghevole è stato mostrato alla conferenza Boao Forum for Asia 2023. Il vicepresidente esecutivo di vivo, Hu Baishan, e il segretario generale del Boao Forum, Li Baodong, tengono in mano il vivo X Fold 2 che compare così nelle sue prime immagini reali ed ufficiali. Lo smartphone pieghevole si presenta con un design rinnovato e in un classico colore rosso che però ne esalta le linee.
I pieghevoli vivo X Fold rilasciati in passato presentavano un blocco fotocamera rettangolare sul retro ma come si può vedere nelle immagini l’X Fold 2 non ha un blocco fotocamera rettangolare ma ospita un modulo fotocamera di forma rotonda, con tre fotocamere e un flash LED ad anello. In basso è presente il logo ZEISS.
Secondo le indiscrezioni giunte fin ora, il display pieghevole del vivo X Fold 2 supporterà una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia OriginOS 3 e sarà il primo smartphone pieghevole in assoluto a essere dotato del chipset Snapdragon 8 Gen 2. Il dispositivo è stato recentemente avvistato su AnTuTu con 12 GB di RAM LPDDR5x e 512 GB di spazio di archiviazione UFS 4.0.
La configurazione della fotocamera posteriore dell’X Fold 2 dovrebbe comprendere una fotocamera principale Sony IMX866 da 50 MP con supporto OIS, una fotocamera ultra-wide IMX663 da 12 MP e un teleobiettivo IMX663 da 12 MP. Inoltre il dispositivo dovrebbe essere dotati di una batteria da 4.800 mAh con supporto per la ricarica rapida a 120 W e la ricarica wireless a 50 W.
Al momento non si hanno notizie sul prezzo del dispositivo e non si conosce la data esatta di presentazione, ma il prossimo evento di vivo si terrà ad aprile e dovrebbe vedere oltre al lancio del vivo X Fold 2 anche l’arrivo del vivo X Flip e del vivo Pad 2.