Il lancio degli smartphone pieghevoli X Fold e X Fold Plus è avvenuto lo scorso anno ad opera di vivo, che ha così introdotto sul mercato cinese una nuova esperienza di pieghevoli. La società ha recentemente dichiarato che il prossimo modello, il vivo X Fold 2, sta per essere lanciato e grazie ad un video di unboxing, sono stati resi noti ulteriori dettagli sul prodotto.
Un vlogger cinese che si fa chiamare Flypig su Weibo ha pubblicato un video unboxing dell’imminente vivo X Fold 2, presentato al Boao Forum 2023 in Cina. Il video unboxing ha rivelato il design dello smartphone pieghevole da tutte le angolazioni. Si può osservare chiaramente come il retro del telefono sia bicolore con una particolare tonalità di rosso. La zona che contiene la fotocamera circolare, il logo vivo e ZEISS è in pelle, mentre il resto è realizzato con una finitura lucida.
Il modulo fotocamera dell’X Fold 2 ospita tre fotocamere e un flash LED. Il display dello smartphone presenta un punch-hole centrale e bordi curvi. Il lato destro del dispositivo presenta un bilanciere del volume e un tasto di accensione. Sul bordo superiore sono presenti un altoparlante e un microfono, mentre sul fondo sono presenti un altoparlante, un microfono, una porta USB-C e uno slot SIM.
Lo smartphone pieghevole X Fold 2 è dotato di uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni integrato sia nello schermo esterno che in quello interno. I vivo X Fold e X Fold Plus lanciati in passato pesavano 311 grammi. Il video mostra lo spessore dell’X Fold 2 e sembra che il nuovo dispositivo sarà molto più sottile dei modelli precedenti.
Il vivo X Fold 2 sarà lanciato ad aprile in Cina. Insieme ad esso, l’azienda presenterà anche il vivo X Flip, un telefono pieghevole a conchiglia, e il tablet vivo Pad 2. Sembra che l’azienda confermerà la data di lancio di questi prodotti nella prossima settimana.