vivo ha presentato l’X Fold lo scorso aprile in Cina con il SoC Snapdragon 8 Gen 1 e ora si apprende che il vivo X Fold2 sarà lanciato come il primo smartphone pieghevole al mondo alimentato da Snapdragon 8 Gen 2.
Il mercato dei pieghevoli si sta scaldando nel 2023 e, con il debutto di nuove opzioni, si presume che vivo sarà la prima a lanciare uno smartphone pieghevole con Snapdragon 8 Gen 2 nel suo X Fold 2. Il primo vivo X Fold ha debuttato lo scorso aprile con una forte offerta su tutta la linea. Aveva un enorme display da 8,3 pollici all’interno, una cerniera a goccia per ridurre la piega del display e una grande batteria. Ora si apprendono nuovi dettagli sul suo successore, il vivo X Fold 2.
Secondo Digital Chat Station, il vivo X Fold 2 conterrà una serie di aggiornamenti. Come previsto, lo Snapdragon 8 Gen 1 della prima generazione sarà sostituito dallo Snapdragon 8 Gen 2. Questo non è particolarmente sorprendente, ma significherebbe che vivo sarebbe la prima a lanciare questo chip in un dispositivo pieghevole, dato che Samsung probabilmente non farà debuttare la sua lineup 2023 prima di agosto, mentre potremmo vedere il lancio di vivo tra un mese o due. Lo Snapdragon 8 Gen 2 si è dimostrato finora un chip eccezionale, con significativi miglioramenti delle prestazioni e una durata della batteria stellare, come abbiamo visto nel Galaxy S23 Ultra.
Inoltre, il vivo X Fold 2 potrebbe offrire una batteria più grande, con una capacità di 4.800 mAh. Si tratta di un aumento di 200 mAh rispetto al Fold originale e di una delle capacità più elevate in un dispositivo di questo tipo. Il Galaxy Z Fold 4, per fare un confronto, ha una batteria da soli 4.400 mAh. Anche il Pixel Fold di Google dovrebbe avere una batteria di questo tipo, come abbiamo riportato ieri. A surclassare il telefono di Google, tuttavia, è il presunto utilizzo da parte di vivo della ricarica rapida a 120 W, che rappresenterebbe un nuovo traguardo per gli smartphone pieghevoli.