Verse, il portafoglio digitale che permette di inviare denaro tra amici in maniera istantanea ed effettuare diverse operazioni finanziarie, sta per chiudere definitivamente a causa di scarsa innovazione e pochi clienti attivi.

Fondata nel 2016 nella sede di Barcellona da tre giovani imprenditori, Verse non offre un vero conto corrente, ma è solamente un portafoglio elettronico dotato di IBAN lituano da utilizzare per condividere il conto, addebitare direttamente lo stipendio, trasferire denaro su Verse da un’altra banca o utilizzare il metodo di pagamento MBWAY (disponibile solo in Portogallo).

Applicazione completa e disponibile solamente per i dispositivi mobile di Android e iOS, Verse rilascia ai clienti anche la Verse Card, una carta di debito fisica con circuito Mastercard per fare acquisti online e in negozio ricevendo un cashback dai negozi che aderiscono all’iniziativa.

Purtroppo, non è tutto oro quel che luccica, dal momento che il servizio cesserà il 13 settembre. L’azienda ha avvisato i propri clienti tramite email o attraverso un pop-up dall’app di sposare i propri fondi su un altro conto prima della data di chiusura.

Come promemoria, l’app Verse rimarrà attiva fino al 13 settembre, superata questa data, non si avrà più accesso all’applicazione dato che verrà del tutto disattivata sul Google Play Store e App Store.

Attraverso il blog ufficiale, Verse comunica:

Siamo obbligati verso tutti i nostri clienti e partner che ci hanno supportato nel corso degli anni e ci impegniamo a rendere questa transizione il più agevole possibile.

Abbiamo contattato tutti i nostri clienti Verse per far loro conoscere questa notizia e continueremo a farvi sapere quali cambiamenti aspettarsi e quali passi è necessario intraprendere nelle prossime settimane.

Utenti infuriati e ignari di quello che sta succedendo, si sono visti bloccare i propri fondi senza riuscire a sposarli su un altro conto, ma Verse fa sapere che è solamente un problema tecnico dove nei prossimi giorni gli utenti potranno prelevare o sposare i propri fondi prima della data della chiusura.

Se riscontrate problemi, è possibile contattare l’assistenza clienti inviando un’email al supporto clienti: hello@verse.me o compilare il form disponibile nell’applicazione.

Articolo precedenteGoogle Pixel 8 Pro: specifiche tecniche prima del lancio autunnale
Articolo successivoNubia Z50S Pro: un nuovo gigante della fotografia in arrivo
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!