Valheim è un gioco per PC che ha creato un evento quando è stato rilasciato nel 2021. Ora è in arrivo su console, in quanto è stato appena rilasciato su Xbox tramite Game Pass. È un gioco di sopravvivenza ambientato in un universo ispirato alla mitologia vichinga.
Uscito in accesso anticipato su Steam nel 2021, Valheim è un gioco di sopravvivenza in un universo aspro ispirato alla mitologia vichinga. Ha fatto scalpore all’epoca della sua uscita grazie al suo gameplay basato sulla sopravvivenza, non originale per un centesimo ma diabolicamente ben padroneggiato, e ha raccolto più di 10 milioni di follower. Finalmente sta per arrivare su Xbox.
Valheim è già disponibile nel Game Pass da qualche mese, ma solo su computer. Ora è disponibile per Xbox. In questa occasione, lo sviluppatore Iron Gate ha apportato alcune modifiche inerenti al supporto.
Si tratta dello stesso gioco presente su PC, ma adattato alla console. Pertanto, una nuova configurazione del controller è stata aggiunta a quelle esistenti per offrire un maggiore comfort. Inoltre, sulla Xbox Series X|S sono disponibili due modalità: una modalità Performance a 60 fotogrammi al secondo e una modalità Quality che punta a raggiungere i 30 fotogrammi al secondo ma con 4K nativo. Per coloro che non vogliono scegliere, la modalità Bilanciata combina il meglio di entrambi i mondi con un framerate di 40 fps.
Valheim su Xbox è multipiattaforma, il che significa che dalla vostra console potrete giocare con i vostri amici su PC. Una manna dal cielo, visto che il gameplay del titolo è stato progettato per essere goduto da un massimo di 10 giocatori.
Il titolo di Iron Gate è un gioco di sopravvivenza che adotta uno stile grafico vicino ai giochi PS1. Immerso in un universo ostile, il giocatore deve raccogliere risorse e costruire la sua base per sopravvivere contro i mostri in agguato. La particolarità del titolo sta nell’esplorazione, poiché i vichinghi in erba sono chiamati a esplorare un mondo gigantesco e coerente per uccidere i boss. Spedizioni che spesso si trasformano in avventure epiche della durata di diverse ore.