Un uomo che trasportava il suo acquisto di 300 iPhone è stato rapinato e aggredito vicino all’Apple Store sulla Fifth Avenue di Manhattan, perdendo 95.000 dollari di merce.
Un uomo non identificato ha acquistato 300 iPhone in un negozio Apple questo lunedì 28 novembre e ha subito il furto di una parte dei prodotti. L’informazione arriva da 1010 Wins New York, che ha indagato sul caso e ha riferito che il crimine è avvenuto quando il ragazzo di 27 anni si stava dirigendo verso la sua auto dopo aver effettuato l’acquisto.
L’azione è avvenuta intorno alle 2 del mattino e la vittima aveva gli smartphone riposti in due borse. Così, i criminali si sono avvicinati in macchina e gli hanno ordinato di consegnare gli smartphone appena acquistati, ma lui ha opposto resistenza. Ad ogni modo, è stato colpito da un pugno in faccia e i banditi sono fuggiti con una delle borse.
I ladri sono riusciti a prendere circa 125 iPhone 13, per un totale di 95.000 dollari. Secondo la polizia, l’uomo ha effettuato l’acquisto per rifornire il suo negozio e vendere i modelli. Insomma, è comune che visiti il luogo per fare acquisizioni di questo tipo e con quel volume.
Anche così, non era chiaro perché avrebbe fatto questo genere di cose in quel momento. L’Apple store sulla Fifth Avenue è aperto 24 ore su 24 e consente alle persone di visitarlo in qualsiasi momento e, inoltre, si stava ancora celebrando l’evento del Black Friday, che deve aver motivato i criminali ad agire.
Ovviamente furti come questo non sono rari e ormai i fatti ci hanno dimostrato che il furto di smartphone Apple è sempre in aumento visto anche il valore e il prestigio che hanno nel mercato globale.