Ulefone Armor Pad Pro è un tablet rugged da 8″ con Android 13 a bordo con connettore uSmart per collegare accessori unici come il super microscopio.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme l’Ulefone Armor Pad Pro, un tablet rugged con Android 13 di fascia medio-bassa, che ha la possibilità di connettere accessori unici alla sua porta uSmart.

Confezione

All’interno della scatola troviamo: il tablet; il cavo USB-C per ricarica e scambio dati; caricabatterie da 18W; strumento per estrarre il vano SIM, in quanto l’Armor Pad Pro è dotato di connettività LTE. In una confezione separata troviamo il supporto con cinghia per il tablet, il supporto ha anche un perno sul quale far ruotare il tablet e trovare l’angolazione più adatta. La pellicola in vetro è già applicata sullo schermo del prodotto.

Design e display

Il design dell’Ulefone Armor Pad Pro è caratterizzato da una costruzione robusta e resistente, pensata per sopportare condizioni ambientali estreme. Lo chassis è realizzato in una combinazione di metallo e plastica rinforzata, con angoli rinforzati per assorbire gli urti. Il tablet è certificato IP68/IP69K, il che significa che è resistente alla polvere e all’acqua, in più, non poteva mancare la certificazione di grado militare MIL-STD-810H. La texture antiscivolo sul retro che facilita la presa, ma è comunque un prodotto dalle dimensioni generose (213 x 128,8 x 14 mm), con peso di circa 560 grammi nonostante sia un tablet rugged.

Il display è un pannello IPS da 8″ multi-touch, in risoluzione solo HD+ (1280 x 800 pixel) con refresh rate di 60Hz. Dobbiamo dire che le cornici che circondano il display sono molto pronunciate, ma non sono un vero è proprio problema, anzi, per un prodotto rugged avere delle cornici può essere un vantaggio, si evitano molti tocchi accidentali; quindi, per quanto non sia esteticamente intrigante, è una soluzione pratica. Il picco di luminosità del display è di 500 nits. Troviamo anche due speaker stereo con tecnologia per ampliare il soundstage e il jack audio da 3.5 mm!

Esperienza d’uso

All’interno dell’Ulefone Armor Pad Pro troviamo un SoC di fascia bassa, l’octa-core MediaTek MT8788 con GPU Mali-G72 MP3; il tablet è disponibile nella configurazione 8GB di RAM e 128GB di archiviazione (con supporto a micro-SD fino a 2TB). Le prestazioni sono da prodotto di fascia bassa, quanto basta per essere utilizzabile nella navigazione web o tramite Maps (con alcuni piccoli rallentamenti). Per quando riguarda la sicurezza, troviamo un lettore di impronte digitali integrato nel tasto d’accensione e il supporto allo sblocco facciale 2D; noi vi consigliamo di utilizzare lo sblocco tramite impronte digitale (si possono registrare fino a 5 impronte).

Interessante l’adozione da parte di Ulefone di una selfie camera da 32MP, che tutto sommato si è comportata bene durante le video chiamate. Sul retro troviamo un sensore da 48MP, anch’esso Samsung come la frontale, che permette di scattare foto di emergenza più che accettabili. I video posso essere registrati in 1080p a 30fps con entrambe le fotocamere.

Ulefone Armor Pad Pro è dotato di connettore uSmart, che consente di agganciare degli accessori appositi come: uSmart E01 Endoscopio, uSmart C01 Super Microscopio. Accessori che devono essere acquistare separatamente.

Considerazioni finali

Ulefone Armor Pad Pro rappresenta una buona scelta per chi cerca un tablet resistente ma compatto, assume ancora più valore se gli accessori che offre Ulefone vi possono tornare utili, il kickstand che vi abbiamo mostrato nel video è forse quello più utile alla maggior parte dell’utenza interessata a questo prodotto.

Ulefone Armor Pad Pro è acquistabile su Amazon Italia a 239€ tramite il coupon in pagina, sempre su Amazon trovate anche il kickstand ufficiale che vi abbiamo mostrato (con coupon in pagina).

Ragazzi seguiteci sui nostri social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch!

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo! Ci trovate anche su Whatsapp e da poco siamo anche sbarcati su TikTok dove potrete trovare nostri unboxing o mini guide!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.
Articolo precedenteXiaomi 14T Pro: rivelate specifiche della fotocamera
Articolo successivoGoogle Pixel 9 Pro XL: prime immagini e altri dettagli
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!