Finalmente la data è stata svelata ufficialmente da parte di Apple: l’evento mediatico più atteso dell’anno da parte di ogni Apple’s fan, si terrà martedì 14 Settembre 2021 alle 19:00.
L’evento si chiama California Streaming e sarà trasmesso in streaming dallo Steve Jobs Theater dell’Apple Park di Cupertino. In questa cornice vedremo, quasi sicuramente, i nuovi iPhone 13, iPhone 13 Pro ed Apple Watch Series 7, i cui rumors hanno tenuto banco negli ultimi mesi su qualsiasi canale social.
Dall’immagine di copertina dell’evento non è facile scovare indizi in quanto è visibile solamente un tipico paesaggio californiano con il logo Apple in evidenza. Tuttavia addentrandoci nella realtà aumentata messa a disposizione da Apple, possiamo ipotizzare diverse novità: astrofotografia, display always-on e nuova colorazione.
L’Apple Event dovrebbe essere simile a quelli dell’anno scorso, in formato pre-registrato: una scelta che ha diviso la community tra fautori di questi eventi molto cinematografici e contrari, che vorrebbero nuovamente i keynote con il pubblico in sala. Ci aspettiamo tante novità da questa conferenza che, finalmente, ci svelerà tutto quello che c’è da sapere sui nuovi modelli di iPhone e di Apple Watch, oltre alle date di rilascio dei nuovi sistemi operativi.
L’appuntamento con la presentazione dell’iPhone 13 è quindi fissato per la data di Martedì 14 Settembre 2021 alle ore 19:00 italiane (10:00 a.m. PDT). Lo streaming sarà disponibile sul sito ufficiale Apple.