Grazie a una nuova partnership con Hertz, una delle principali società di autonoleggio al mondo, gli autisti di Uber potranno noleggiare le auto elettriche Tesla e Polestar a partire dal 1° febbraio 2023. In totale, Hertz prevede di mettere a disposizione degli autisti Uber non meno di 25.000 veicoli in diverse capitali europee entro il 2025.
Dal 2016, la società di VTC Uber e Hertz, una delle principali società di autonoleggio al mondo, hanno stretto un rapporto proficuo. Ad esempio, gli autisti di Uber possono noleggiare un veicolo a settimana da Hertz e beneficiare di notevoli vantaggi, come tariffe preferenziali, un deposito cauzionale rimborsabile, facili opzioni di rinnovo, il tutto senza un impegno a lungo termine.
Inoltre, ogni veicolo è assicurato e beneficia della manutenzione di base, del chilometraggio illimitato e dell’assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ora le due aziende hanno deciso di fare un ulteriore passo avanti annunciando una nuova partnership per martedì 17 gennaio 2023.
Uber offrirà Tesla e Polestar ai suoi autisti europei
Uber e Hertz uniranno le forze per democratizzare l’uso delle auto elettriche in Europa. A tal fine, Hertz metterà a disposizione degli autisti Uber fino a 25.000 auto elettriche Tesla e Polestar nelle principali capitali europee a partire dal 1° febbraio 2023. L’operazione continuerà fino al 2025.
“Mettendo i veicoli elettrici a disposizione dei conducenti della piattaforma, non solo contribuiremo alla riduzione delle emissioni inquinanti nelle aree urbane europee, ma estenderemo anche le possibilità per la popolazione di beneficiare dell’elettrificazione”, assicura Stephen Scherr, CEO di Hertz.
Gli autisti Uber di Londra sono i primi a beneficiare di questa misura, seguiti da quelli di Parigi e Amsterdam. “L’espansione della nostra partnership con Hertz in Europa darà un impulso significativo alla nostra transizione verso veicoli a emissioni zero, aiutando gli autisti a ridurre i costi operativi”, ha dichiarato Dara Khosrowshahi, CEO di Uber.
Infine, va notato che questa nuova partnership tra Hertz e Uber è in linea con i precedenti impegni della società VTC. Uber ha infatti annunciato di voler offrire solo auto elettriche sulla propria piattaforma entro il 2030.