Una donna in vacanza in Costa Rica ha prenotato un Uber per raggiungere il marito ma il viaggio le è costato ben 30.000 dollari a causa di un errore di valuta.
Qualcuno forse è già in vacanza, altri staranno per preparare le valigie. Chi è che non vede l’ora di potersi rilassare un pò raggiungendo la meta agognata per tutto l’anno. Se pensate di spostarvi usufruendo del servizio Uber, forse questa vicenda potrebbe interessarvi.
Una donna di nome Dominique Adams ha raccontato la sua disavventura su TikTok. Ha spiegato di essersi recata in Costa Rica per festeggiare il suo anniversario di matrimonio e arrivata all’aeroporto, ha prenotato un Uber per raggiungere rapidamente il marito. Una volta terminata la corsa, l’app le ha comunicato che le erano stati addebitati 29.994 dollari.
Se state pensando che la donna abbia fatto il giro del mondo vi sbagliate. Si è trattato infatti di un errore di conversione di valuta. Il viaggio infatti sarebbe dovuto costare normalmente 29.994 colón, la valuta locale della Costa Rica, che equivale a circa 55 dollari, ma Uber non ha applicato la conversione in dollari americani.
Così è iniziata una vera e propria disavventura, un percorso a ostacoli con rimpallo di responsabilità fra la banca e Uber. La banca infatti ha rimandato le responsabilità ad Uber che non si è dimostrata celere, o meglio, all’altezza della situazione con un servizio clienti poco efficiente.
I festeggiamenti per l’anniversario di matrimonio sono stati sicuramente rovinati, e dopo 4 giorni che probabilmente resteranno comunque indimenticabili, in negativo, la coppia ha ottenuto una risposta e il rimborso del denaro. Secondo la donna, il tutto è andato a buon fine solo perchè la vicenda è diventata virale.