Le segnalazioni di problemi con le notifiche da parte dei membri di Twitter sono sempre più frequenti. Sostengono che non viene visualizzato alcun messaggio.
Non tutti sono interessati da questa interruzione del servizio. Questo può essere normale per i membri che si limitano a leggere il loro feed. È meno normale per un account seguito da milioni di utenti. “Non vedo l’ora che qualcuno mi nomini!”, ha postato uno dei fondatori di Twitter, Biz Stone, ha postato questo messaggio sarcastico per evidenziare il problema.
La sua sezione notifiche è completamente vuota e mostra “Niente da vedere qui. Per ora”. Ha 2,6 milioni di follower, quindi l’ipotesi di non ricevere alcuna notifica è altamente improbabile per un membro così influente della comunità.
I problemi tecnici si accumulano per Twitter, Elon Musk la licenziato troppi ingegneri
Twitter non sembra aver ancora risolto il problema e l’azienda non risponde alle richieste dei giornalisti. È che l’aneddoto è imbarazzante. Da quando Elon Musk ha preso le redini del social network, ha preso una decisione infelice dopo l’altra e ha distrutto tutto ciò che ha toccato. Ha cambiato il sistema di copyright: interi film sono finiti sulla piattaforma. Ha provato a introdurre un sistema di verifica a pagamento: troll e hacker hanno proliferato sul servizio. Secondo molti osservatori, Twitter non avrebbe avuto tutti questi problemi tecnici se l’onnipotente CEO non avesse licenziato metà dei dipendenti. Le notifiche interrotte sono solo l’ultimo esempio dell’incoerenza dell’uomo d’affari.
Anche Twitter Spaces, la funzione che consente di avviare conversazioni in audio, è stata disattivata per quasi una settimana. L’azienda tace sull’argomento, poiché si vocifera che gli ingegneri responsabili di questo servizio se ne siano andati in una delle tante ondate di licenziamenti avviate da Elon Musk. Va ricordato che Twitter ha perso più della metà dei suoi dipendenti. Dall’ingegneria alle risorse umane al reparto vendite, tutte le divisioni dell’azienda sono interessate da queste brutali partenze. In questo contesto, possiamo immaginare che i problemi di Twitter siano tutt’altro che finiti e che nelle prossime settimane emergeranno molte altre storie sui malfunzionamenti della piattaforma.