Twitter vuole diventare un luogo in cui persone di diverse nazionalità si connettono. A tal fine, Elon Musk ha annunciato che il social network consiglierà e tradurrà i “i tweet più sorprendenti” di persone di altre nazionalità. La novità arriverà sul social network nei prossimi mesi.
Twitter ha recentemente lanciato nuovi piani di abbonamento Blue per Android e per il web in sei diversi Paesi. Un paio di giorni dopo l’annuncio dei piani, la società guidata da Elon Musk ha annunciato un cambiamento significativo in arrivo su Twitter nei prossimi mesi.
Elon Musk è intervenuto di recente su Twitter per annunciare che la sua azienda di social media “tradurrà e consiglierà i tweet più sorprendenti” provenienti da persone di Paesi e culture diverse. Nello stesso thread, Musk ha anche detto che Twitter tradurrà i tweet prima di consigliarli agli utenti. In parole povere, se Twitter ritiene che un tweet scritto in giapponese sia “interessante” o “sorprendente”, lo tradurrà automaticamente e lo consiglierà agli utenti.
Secondo Musk, il nuovo modo di suggerire i contenuti consigliati dei post di Twitter entrerà in vigore nei prossimi mesi. Oltre al nuovo modo di raccomandare i tweet, la piattaforma di social network sta lavorando anche a post di forma più lunga, a una funzione di video chat e a molte altre ancora, che dovrebbero arrivare anch’esse nei “prossimi mesi”.
Twitter ha recentemente lanciato un pulsante dedicato ai segnalibri per gli utenti iOS, consentendo loro di salvare i tweet nell’elenco dei preferiti direttamente dai dettagli del tweet. Quando il tweet viene inserito nei preferiti, viene trattato come un “like parziale”. Nelle prossime versioni, Twitter apporterà ulteriori miglioramenti, consentendo agli utenti di vedere quante volte i loro tweet sono stati inseriti nei segnalibri. In breve, nei prossimi mesi Twitter otterrà una pletora di nuove funzionalità e miglioramenti.
Siete utenti di Twitter? Se sì, quali sono le nuove funzionalità che vi entusiasmano di più? Fatecelo sapere nella sezione commenti.