Twitter ha rivelato quali sono i giochi più popolari sulla piattaforma nella prima metà del 2022. Secondo il social network, Genshin Impact ha mantenuto la prima posizione dello scorso anno e Wordle è la grande novità della classifica, dopo non essere stato nemmeno tra i 10 giochi più popolari del 2021.
Tra le altre novità, abbiamo Elden Ring, Final Fantasy e Apex Legends, che ha recentemente ottenuto una versione mobile.
Nell’elenco dei 10 giochi più popolari del 2022, troviamo Elden Ring, uscito a febbraio con un’ottima accoglienza da parte di critica e pubblico e The Legend of Zelda, con il suo sequel molto atteso dai fan.
Tuttavia, è sorprendente che nella classifica non siano presenti giochi come Animal Crossing, Minecraft e Fortnite, che sono entrati nella lista dei giochi più popolari del 2021.
Di seguito trovate l’elenco dei 10 giochi più popolari su Twitter nella prima metà del 2022:
- Genshin Impact
- Wordle
- Ensemble Stars
- Final Fantasy
- Project Sekai
- Apex Legends
- Elden Ring
- Fate/Grand Order
- Valorant
- The Legend of Zelda
Nell’articolo di Twitter si rivela che il Giappone è il Paese che ha postato di più sui videogiochi nella prima metà del 2022, seguito dagli Stati Uniti e dalla Corea del Sud al terzo posto.
Secondo i dati della piattaforma, l’uscita di Elden Ring è stato l’argomento di gioco più discusso sul social network, con milioni di utenti che hanno acquistato il titolo alla sua uscita e hanno condiviso le loro opinioni iniziali.
Il secondo argomento più discusso sulla piattaforma sarebbe l’acquisizione di Bungie da parte di Sony, seguita dall’accordo di Activision Blizzard con Microsoft.
Nel corso dei prossimi mesi vedremo se ci saranno ulteriori dettagli sull’attuale classifica, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.