Twitter ha iniziato a rilasciare lentamente il pulsante di modifica e non mi piace per alcuni utenti.
Twitter sta finalmente implementando la funzionalità più richiesta dagli utenti: la possibilità di modificare i tweet. La notizia è stata confermata questo lunedì 20 giugno dal leaker Mukul Sharma, ma c’è un grande avvertimento.
Questo perché la nuova funzionalità può essere utilizzata solo in un singolo scenario. Cioè, il social network consentirà solo la modifica di tweet offensivi invece di cancellare semplicemente il materiale dalla piattaforma.
Twitter dovrebbe informare l’utente del linguaggio potenzialmente offensivo contenuto nel post e suggerirgli di modificare il materiale ancora prima della pubblicazione.
Se il tweet viene pubblicato, il social network offrirà comunque una possibilità di modifica e avrà anche un canale di feedback in modo che l’utente possa spiegare che il messaggio non è offensivo.
Una seconda funzionalità che viene rilasciata dal social network consente di mettere mi piace/non mi piace a un tweet direttamente dal pannello delle notifiche.
Twitter sta testando da tempo la funzione di non mi piace, ma ora l’icona è stata resa disponibile in una posizione più comoda. In questo modo gli utenti possono interagire più facilmente con i tweet in cui sono citati.
Inoltre, il social network ha anche iniziato a visualizzare le statistiche di ogni tweet nella stessa schermata di notifica. Ciò elimina la necessità di aprirlo per controllare cose semplici come il numero di Mi piace o RT.
Per ora, la notizia viene distribuita lentamente e gradualmente. Pertanto, segnaliamo che potrebbe essere necessario un po’ più di tempo per accedere alle risorse.
Restate sempre sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito e altre news provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati.