Twitter potrebbe presto far pagare agli utenti 8 dollari al mese per la verifica, ma Elon Musk avrebbe intenzione di dare gratuitamente a tutti gli utenti una funzione richiesta da tempo: il pulsante di modifica. Secondo Casey Newton di Platformer, la mossa è in cantiere insieme ai cambiamenti più radicali di Twitter Blue che Musk ha presentato in anteprima martedì.
Per ora, il pulsante di modifica di Twitter è disponibile solo per gli abbonati alla versione attuale di Twitter Blue, che costa 4,99 dollari al mese ed è disponibile solo negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. La funzione offre agli utenti una finestra di 30 minuti per modificare i propri tweet e include una cronologia delle revisioni.
Finora Musk non ha parlato (o twittato) pubblicamente dei suoi piani per il pulsante di modifica da quando ha assunto il controllo dell’azienda. Ma la funzione è stata uno dei primi argomenti relativi a Twitter che ha sollevato dopo aver acquisito un’importante partecipazione nell’azienda questa primavera. Twitter ha confermato di essere al lavoro su questa funzione poche ore dopo che Musk aveva chiesto ai suoi follower se la piattaforma dovesse avere una funzione di modifica. (Milioni di follower hanno votato “sì” nel sondaggio – Twitter ha già affermato che il pulsante di modifica è da tempo la funzione più richiesta).
Allo stesso tempo, Musk sta anche pianificando cambiamenti più sostanziali al servizio di abbonamento di Twitter. Ha detto che permetterà a chiunque di essere verificato se pagherà 8 dollari al mese e che mostrerà agli abbonati meno pubblicità. Secondo quanto riferito, starebbe anche pensando di eliminare gli articoli privi di pubblicità, attualmente inclusi tra i vantaggi di Twitter Blue, ma vorrebbe collaborare con gli editori per consentire agli abbonati di passare dietro i loro paywall.