Twitter ha annunciato mercoledì 23 marzo che gli utenti possono ora cercare termini nei loro DM, i messaggi privati del social network.
La funzione, comune in altre app di messaggistica, consente al proprietario del profilo di cercare parole chiave e nomi nella barra di ricerca nella parte superiore della posta in arrivo e di approfondire le conversazioni per un massimo di tre anni.
“Sappiamo che stavi aspettando l’opzione per cercare nei tuoi DM… Ora puoi utilizzare la barra di ricerca nella tua casella di posta per trovare messaggi specifici usando parole chiave e nomi”. (@TwitterSupport) March 23, 2022
La barra di ricerca esisteva già sul social network, ma solo per cercare utenti o gruppi . È ora possibile cercare termini specifici nell’intera cronologia dei messaggi.
La nuova funzionalità dello strumento nell’app offre anche tre tipi di filtri: persone, gruppi o messaggi. Nel caso di messaggi, l’ambito della ricerca è maggiore e mostra tutti i messaggi relativi a quella parola, senza restrizioni.