Twitter non è più solo il social network di 140 caratteri da molto tempo. Nel bene e nel male, molto è cambiato nella sua traiettoria negli ultimi anni, dispiacendo ai più puristi, ma anche attirando più big sulla piattaforma, portando grande influenza e rilevanza al social network. Gli utenti oggi possono inviare messaggi vocali, avviare spazi audio, creare le proprie newsletter e molto altro. Ora la rete ha una funzione in più rilasciata per tutti gli utenti – e non solo per chi paga l’abbonamento a Twitter Blue – e da ieri mercoledì 5 ottobre sarà possibile inserire diversi tipi di media in un tweet.

Fino ad allora era possibile solo inserire foto, video, GIF, ecc., ma ora è possibile unirli tutti in una pubblicazione, includendo anche più di un video.

Get ready to mix it up with visuals on Twitter.

You can now add a combination of media to your Tweet on Android and iOS. That means you can include a photo, GIF, and video (or two!) all in the same Tweet. Tap the photo icon in the Tweet composer to start mixing your media. pic.twitter.com/9D1cCzjtmI — Twitter Support (@TwitterSupport) October 5, 2022

Attraverso il suo account di supporto, Twitter ha annunciato che rimuoverà la limitazione dei media menzionata nell’app Android e iOS. Questo cambiamento è molto gradito, poiché gli utenti di Twitter ora sono in grado di esprimersi meglio attraverso diversi tipi di contenuti.

Poiché si tratta di una versione lato server, le notizie potrebbero arrivare prima per alcune persone, ma presto tutti dovrebbero ricevere l’aggiornamento e poter godere delle nuove funzioni. Assicurati di avere l’ultima versione dell’app e potresti anche dover forzare l’uscita da Twitter nelle impostazioni per rendere effettive le modifiche.

Per provarlo, tocca l’icona della foto quando scrivi un tweet, come faresti normalmente e seleziona i diversi media che desideri inviare a Twitter.

Articolo precedenteOverwatch 2, Blizzard si scusa per il lancio problematico
Articolo successivoSamsung: GDDR7 a 36 Gbps e V-NAND a 1.000 strati per il 2030