Twitter ha annunciato di aver lavorato a un metodo per accelerare la velocità di caricamento dei video su Android. Il social network ha affermato negli account “Twitter Support” e “Twitter Engineering“, che “ora dovrebbe essere più veloce condividere video” su Android 9 e versioni successive.
Questa è un’ottima notizia considerando che a volte ci è voluto un po’ di tempo per pubblicare video su un dispositivo Android. Secondo Twitter, ora puoi caricare le tue scene preferite più velocemente, purché siano a 720p o meno e abbiano un bitrate di 3,5 Mbps o meno.
Sfortunatamente, se vuoi caricare un video con risoluzioni più elevate, dovrai comunque aspettare più tempo prima che vengano pubblicati. Twitter afferma che “sebbene questi miglioramenti rappresentino la nostra ultima evoluzione per il caricamento di video su Android, continueremo a migliorare l’esperienza di caricamento per video di alta qualità”.
Pertanto, possiamo aspettarci miglioramenti in futuro per i video con qualità superiore a 720p. Nel caso ti stavi chiedendo come Twitter sia riuscito ad aumentare la velocità di caricamento, la piattaforma rivela di aver utilizzato un processo intelligente per accelerare il processo a livello locale. Vale la pena ricordare che la velocità di un caricamento dipende anche da una serie di altri fattori, inclusa la connessione Internet degli utenti, quindi i miglioramenti di Twitter possono essere notati con intensità diverse.