Attualmente, i membri di Twitter devono comporre i loro messaggi in 280 caratteri. Elon Musk starebbe valutando la possibilità di portare a 1.000 il limite di caratteri del social network.

Quando è nato, nel marzo 2006 e fino al 2017, Twitter richiedeva ai suoi membri di scrivere messaggi di massimo140 caratteri. Lungi dall’essere una civetteria immaginata da Jack Dorsey e dai creatori del servizio, questo limite era dettato da un vincolo tecnico: era possibile inviare tweet via testo e questi potevano contenere solo 160 caratteri. Nel 2017, l’azienda ha raddoppiato questo limite, con grande disappunto di alcuni utenti, che ritengono che le pubblicazioni concise siano il segno distintivo di Twitter.

Elon Musk ha preso le redini di Twitter e il suo arrivo al timone ha suscitato grande scalpore. Tra un licenziamento di massa che ha visto più della metà dei dipendenti lasciare l’azienda e una spunta blu ormai a pagamento che attira troll e impostori, è giusto dire che le misure imposte finora sono molto impopolari. L’ultima idea dell’uomo più ricco del mondo è quella di portare a 1000 il limite di caratteri del servizio. Questo è stato ispirato da un tweet di un membro della comunità.

Questa iniziativa sarebbe solo la prima pietra di quella che si preannuncia come una profonda revisione di Twitter. Musk sta portando il social network in una nuova era, che lui stesso ha chiamato Twitter 2.0. Secondo Business Insider, oltre alla crittografia dei messaggi privati, sta valutando la possibilità di offrire una funzione di videochiamata nei DM. Sta inoltre lavorando per migliorare il sistema di verifica della piattaforma. Inizialmente, voleva collegare l’ottenimento del prezioso bollino blu al pagamento dell’abbonamento a Twitter Blue. Di fronte a un’enorme protesta e a un aumento degli account falsi, è stato costretto a rivedere i suoi piani.

Ora vuole creare un sistema di colori di verifica: gli enti governativi avrebbero un bollino grigio, le aziende un bollino giallo, mentre le celebrità e altri VIP manterrebbero il famoso bollino blu.

Articolo precedenteLe differenze tra display AMOLED, OLED e POLED
Articolo successivoZTE Axon 40 Ultra Space Edition ufficiale con 18 GB di RAM