Questa domenica 18 dicembre, Twitter aveva comunicato un cambiamento nelle policy della piattaforma che vietava la presenza di link da altri social network – come Facebook e Instagram. Le ripercussioni negative della controversa decisione hanno spinto Elon Musk a scusarsi e a fare marcia indietro.
Sempre nel tardo pomeriggio di domenica, il nuovo proprietario della piattaforma di social network ha pubblicato delle scuse sul suo profilo e ha dichiarato che avrebbe sempre tenuto una votazione per le principali modifiche alle politiche dell’azienda.
Il team di Twitter ha anche cancellato tutti i post che annunciavano la nuova norma, così come la pagina di aiuto della piattaforma che mostrava le modifiche è stata messa offline dopo le reazioni di Musk.
Per finire, l’account “Twitter Safety” ha avviato un sondaggio che chiede al pubblico se ha o meno “una politica che impedisce la creazione o l’uso di account esistenti con lo scopo principale di fare pubblicità su altre piattaforme di social media”.
Durante la pubblicazione di questo testo, sono state raccolte più di 315.000 risposte, di cui l’87% ha preferito l’opzione “No”, cioè contro il divieto di collegamenti ad altre reti all’interno di Twitter.
Si tratta dell’ennesima controversia che coinvolge Twitter dopo l’acquisto da parte di Elon Musk. Tra i più recenti ci sono il sondaggio in cui gli utenti hanno votato per l’esclusione del miliardario dalla guida della rete e il divieto per i giornalisti che hanno pubblicato informazioni pubbliche sui voli della rete – che contenevano dettagli sulla famiglia di Musk.
Restate sintonizzati perchè avremo sicuramente delle altre novità su come Elon Musk ha intenzione di migliorare la piattaforma di social network Twitter.
E per te, Twitter dovrebbe proibire l’uso di collegamenti da Facebook, Instagram e altre reti nei tuoi post? Interagisci con noi!