Ultimamente Twitter è sotto i riflettori per tutti i motivi, buoni, cattivi e brutti. Probabilmente avete già un’idea dei lati negativi, quindi concentriamoci su quelli positivi: l’app è migliorata negli ultimi mesi grazie all’aggiunta di una manciata di nuove funzionalità, tra cui la personalizzazione della barra inferiore e le didascalie dei video generate automaticamente, per citarne un paio. A queste si aggiunge ora un’altra interessante (letteralmente) aggiunta che, pur essendo di poco conto, credeteci se vi diciamo che rende l’app un po’ più soddisfacente da usare.
Come notato da The Verge e da una manciata di persone, l’app emette suoni cinguettanti quando gli utenti tirano giù i loro feed per aggiornarli. Se si tira verso il basso, viene emesso un trillo, seguito da un cinguettio quando si lascia la presa, mentre la barra di caricamento scompare per lasciare il posto a un feed aggiornato.
Entrambi i suoni sono molto simili a quelli degli uccelli e completano l’atmosfera di Twitter. Il precedente suono di aggiornamento era uno schiocco piuttosto noioso. Speriamo che altri suoni dell’interfaccia utente vengano sostituiti con altri più carini come questi.
Personalmente preferisco tenere disattivati tutti i suoni delle app perché li trovo un po’ fastidiosi, ma questi nuovi cinguettii stranamente soddisfacenti mi invogliano a riattivarli. Sebbene sembra che il sistema operativo iOS sia il primo a ricevere le nuove funzioni di Twitter sui dispositivi mobile, anche molti utenti Android stanno ricevendo questa novità. Io sono stato uno dei fortunati ad aver ricevuto l’avviso prima che sparisse. Forse potete costringere l’app a cinguettare anche per voi, bloccandola con la forza e cancellando la cache.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Se avere ricevuto anche voi questa nuova funzione, raccontatecelo nei commenti.