Twitter ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità sulla piattaforma, chiamata “Product Drops”, che notifica agli utenti l’imminente lancio di prodotti tramite una notifica.
Secondo il social network, lo scopo di questo strumento è ricordare agli utenti interessati un prodotto che è stato annunciato sulla piattaforma, ma non è stato ancora lanciato ufficialmente sul mercato, tuttavia ha una data per quello.
Con “Product Drops”, quando un commerciante twitta su una versione imminente, l’utente vedrà un pulsante “Ricordami” nella parte inferiore del post, quindi per essere avvisato dell’arrivo del prodotto, tocca semplicemente quell’opzione.
Fatto ciò, l’utente riceverà 15 minuti prima e al momento del lancio delle notifiche che informano che il prodotto può ora essere acquistato. Nel messaggio inviato, ci sarà un pulsante “Acquista sul sito”, che ti porterà alla pagina del commerciante.
Un altro punto evidenziato dal social network è che, prima di cliccare su “Ricordami”, l’utente può comunque cliccare sul tweet del venditore ed essere reindirizzato alla pagina del prodotto con il prezzo, le foto, la descrizione della merce e maggiori dettagli.
Inizialmente, questa nuova funzionalità sarà disponibile solo negli Stati Uniti per le persone che utilizzano l’app Twitter in inglese. Marchi come Dior, Fossil, JeffStaple, HomeDepot, LEGO e Union stanno già testando la funzione, secondo il social network.
“Siamo entusiasti di introdurre nuove funzionalità di acquisto che consentono agli acquirenti di rimanere aggiornati sulle versioni che contano di più per loro e di offrire ai commercianti un altro modo per coinvolgere i clienti nei momenti migliori”, ha affermato Twitter nella dichiarazione di annuncio.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo della tecnologia.
Vi è piaciuta la notizia annunciata da Twitter? Raccontacelo nei commenti qui sotto!