Nonostante le polemiche sull’arrivo di Elon Musk, Twitter ha iniziato a lavorare sul pulsante di modifica per i tweet dopo che il miliardario è diventato il maggiore azionista del social network. Questo fine settimana, il reverse engineer Alessandro Paluzzi ha potuto accedere alla funzionalità.
Secondo Paluzzi, l’opzione per modificare un tweet sarà semplice. L’utente può pubblicare qualsiasi cosa e il nuovo pulsante di modifica dovrebbe trovarsi all’interno del menu a tre punti.
Facendo clic su di esso viene visualizzato il tweet originale e l’utente può apportare le modifiche necessarie e toccare l’opzione “aggiorna”.
Separatamente, lo sviluppatore Nima Owji ha rivelato ulteriori dettagli sulla funzione, il principale è che l’utente non sarà in grado di cambiare il pubblico di un tweet. Cioè, solo il contenuto del testo può essere modificato.
Per ora non è ancora chiaro se il social network consentirà di modificare l’intero contenuto del tweet o se la funzionalità limiterà la quantità di caratteri modificabili.
Inoltre, non sappiamo quante volte lo stesso tweet può essere cambiato, e non c’è nemmeno un’etichetta per identificare quando il testo è stato completamente cambiato.
Ad ogni modo, pur non avendo ancora una data di uscita ufficiale, sappiamo già che il pulsante di modifica dei tweet dovrebbe arrivare prima su Twitter Blue.